![]() |
Lo metto oppure no?
Vasca 30x30x35
Fondo Flourite Fertilizzazione Protocollo Seachem Illuminazione 2 pl da 11 watt Piante Hygrophila, Limnophila, Criptocorine, Rotala wallichi e a breve Pogostemon helferi http://s13.postimage.org/yur67mn1v/2...0_14_17_14.jpg Secondo voi mi serve un impianto co2? Pensavo a qualcosa di molto blando tipo quello della tetra con la bombola usa e getta.. Potrebbe essere utile? |
Non la vedo bene come vasca #24
Secondo me la CO2 serve ma prima di questa ti serve una buona illuminazione #24 |
La foto è stata fatta nel periodo "ora smonto e faccio un nanoreef che mi fa troppo schifo" :-d
Adesso mi sono convinto a tenerla e l'ho sistemata per bene 22 watt su 30 litri lordi come ti sembrano? Considera che le pl hanno almeno un anno sicuro quindi le devo cambiare Emanuele |
Piuttosto della bombola un fai da te a gel no?
|
Dici che è meglio?
|
Le bombole usa e getta da qualche grammo non hanno un buon rapporto QUALITA'/prezzo, i kit più completi sono più costosi e parti da circa 50-60€ online, quindi direi che sarà sufficente un kit autocostruito con la bottiglietta piccola di cola, non hai problemi di sovradosaggio ne rischio di esplosioni #70
|
Condivido in toto l'opinione di Pette. gli impiantini usa e getta alla fine ti costano comunque un bel po' alla lunga. meglio il fai da te per una vaschetta così, vedrai che viene fuori una bella cosa.
direi che illuminazione è adeguata! |
Se poi in palestra non vuoi avere in giro un "antiestetica" bottiglia di co2 puoi prendere dei kit prefabbricati wawe, jbl, askoll etc dove ti danno la stessa cosa che faresti in casa ma con un aspetto più piacevole, in alternativa ci sono pure le pastiglie, ma non ne conosco la validità!
|
Quello a gel lo usavo prima di iscrivermi sul forum. Quanto dura una bottiglietta?
Emanuele |
Pettinho mi dai un link per fare la co2 gel? :-))
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |