![]() |
Valori dopo una settimana
Ciao a tutti,il mio acquario e' partito da una settimana e ieri per curiosita' ho voluto guardare i valori dell'acqua.
Ho visto che per un PH=8 ho dei Gh e kh elevatissimi. Ma dato che credo che il filtro ancora non sia maturo e' giusto controllare tali valori per il momento? |
GH e KH non variano (almeno non in modo sensibile) durante la maturazione, quindi hai fatto bene a controllarli. Se sai già che pesci mettere regolati di conseguenza per ottenere i valori di durezza necessari. Io al tuo posto sistemerei il GH ed il KH con un grande cambio dell'acqua e poi aspetterei circa un mesetto per far maturare il filtro. A quel punto puoi inserire i pesci.
Comunque ci sono dei pesci che gradiscono pH 8 e durezza alta, se scegli tra questi non c'è bisogno di intervenire. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Ciao :-)) |
Quote:
Grazie grazie grazie...sono piu' sollevato adesso. #36# |
figurati. Aggiungo però che per i ciclidi del malawi occorre una vasca di un metro o più di lunghezza... se la tua vasca dovesse essere più piccola dovresti prendere in considerazione i ciclidi del tanganica. Comunque se vuoi maggiori dettagli c'è la sezione apposta....
Ciao |
Quote:
|
ok, la vasca può andare...
in bocca al lupo Ciao :-)) |
Quote:
Comunque ho l'impressione che avro' sempre bisogno di voi. Ciao e alla prox. |
-e55
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |