![]() |
regolazione reattore di calcio
ciao a tutti ,ho il calcio a 460 e il kh a 7 ,il mio reattore sta funzionando a 46 bolle al minuto e 0,9 l/h,cosa posso fare per portare i valori alla normalità, oppure il reattore non c'entra niente e devo fare dell'alto tipo usare bicarbonato di sodio
|
ciao
il reattore di calcio non serve per variare i valori, ma per tenerli stabili; i valori vanno raggiunti con i buffer e poi mantenuti con il reattore. TU che valori vuoi ottenere? Il reattore di calcio che valori ha in uscita? |
Quote:
|
Quote:
Il bicarbonato non l'ho mai usato |
Quote:
|
secondi me sti valori non sono proprio sballattisimi, se sono costanti nel tempo per me puoi tenerli così, se invece il kh diminuisce o vai di buffer o aumenti leggermente l'uscita dell'acqua dal reattore!
|
Quote:
|
la tabella è precisa, ma non succede nulla se i valori non sono esattamente identici, se hai differenze notevoli allora è meglio aggiustarle, ma secondo me non è il tuo caso. Poi naturalmente puoi sempre raggiungere i valori ottimali se vuoi e allora ci guardiamo!!!
Mi sembra che tu abbia una vasca vuota!! hai coralli dentro? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
avere la triade bilanciate favorisce un buon sviluppo della vasca e dei suoi ospiti, favorisce la crescita, la colorazione dei coralli...e l'equilibrio generale di tutto il sistema ne trae vantaggi
l'importante non è solo averla bilanciata o il più vicino possibile al teorico ma è mantenere i valori costanti nel tempo, senza sbalzi che possono causare problemi hai coralli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |