![]() |
halimeda in maturazione
ciao a tutti, sono alla seconda settimana di maturazione del mio dsb, i valori non sono male PO 0.01 test elos e nitrati 10 mg/l test salifert....sto nella fase delle diatomee, ho dato luce a pieno regime fin da subito avendo usato rocce spurgatissime...ho abbondante formazione di phyto sui vetri...stavo pensando di aggiungere della halimeda, la vendono in un negozio qui a roma...secondo voi mi può aiutare a tenere a bada gli inquinanti? troverebbe condizioni favorevoli x lo sviluppo? la lampada è una hqi da 250 W....grazie e buone feste!!
|
l'halimeda è un alga a crescita lenta.
secondo me l'aiuto che ti può dare è veramente irrisorio. io lascerei perdere. |
sarebbe meglio una caulerpa ma se ti piace potresti metterla perchè cmq è a crescita lenta e se la tieni sotto controllo non ti invade nulla...^^
|
Quote:
|
ma magari la prendo giusto x dare un tocco di verde alla vasca, un po di naturalezza...e poi essendo su una roccetta mi funge anche da inoculo ulteriore x il dsb...se ciuccia poco pazienza, attendo i tempi di maturazione con le mani legate...cmq gia intravedo i primi cunicoli nella sabbia, buon segno
|
Quote:
pensa a quanto crescerebbe in 1 anno una chetomorpha o della caulerpa. |
Quote:
|
io l'halimedia cerco in tutti i modi di prenderla ma mi muore sempre...=(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |