![]() |
cambi d'acqua con zeovit...
Ciao a tutti e buon natale!
Allora,da tre mesi ho avviato un 220lt netti sistema zeovit,cambio 20litri la settimana con acqua che faccio io a 2microsiemens con sale royal natura. La domanda e': e necessario cambiare tutte le settimane o posso allungare i tempi tra un cambio e un altro? Per ora ho solo 2 pesci (zebrasoma taglia media e bavosa 5-6 cm) Chi di voi usa zeovit come fa con i cambi e come si trova? Adesso ho gia talee di acropore, hystrix e digitate che stanno bene..non vorrei fare casini. Grazie!! |
Io faccio un cambio di 20 litri su 270 tutte le settimane col tuo stesso sale.
|
Io cambio ogni 10 gg
|
Io faccio un Cambio del 5% a settimana quando mi ricordo......
|
io uno ogni 20 giorni del 10 %........allungare i tempi non succede nulla. ;-)
|
tutte le settimane 10%, naturalmente quando ho tempo!
|
Per me dipende da quanto e cosa integri. Io da un anno cambio il 20% una volta al mese. Però non uso Zeospur ...
|
Bene bene...dati moooltoooo diversi..ve lo chiedo perche' ho sempre sentito dire che il cambio settimanale con zeovit è una garanzia di sucesso (a patto di seguire il metodo e non fare castronate)..pero' è un po impegnativo..non ho molto tempo libero...per cui ogni 10-14 giorni se non corro rischi direi mi sembra una via di mezzo delle vostre risposte da provare.
Grazie! |
Ciao :-)
Io per la mia gestione zeovit cambio di solito ogni 15 giorni il 10%....se integro manualmente molti oligo elementi .... Se invece non li integro ogni settimana del 5-7% :-) |
Pardus il cambio settimanale nel sistema zeovit se lo vuoi alla lettera è da protocollo, perchè se tu usi tutta la linea base che la casa ti dà con prodotti a base di acetico come zeostart succede che saturi la vasca di batteri.
Lo stimolo a nuova riproduzione, visto che il tuo target con zeovit è proprio la riproduzione batterica, avviene anche solo cambiando l'acqua. Praticamente è come se tu con l'acqua nuova dai nuovo spazio totalmente colonizzabile. E' un ulteriore stimolo ai batteri per colonizzare e riprodursi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |