![]() |
Suggerimenti per vedere se è ok!
Ciao a tutti :-) Sono una vostra cugina del dolce fissata da mesi con il voler fare una vasca (piccolina) marina. Avevo già aperto un post dove mi avevate informato sulle nozioni principali,ma non ho le idee del tutto chiare ancora. Secondo voi prendendo questo acquarietto (http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-11067.html) cosa dovrei aggiungere/cambiare? quanti chili di rocce vive sarebbero necessari? Non posso mettere pesci giusto?
|
Benvenuta! Cosa vorresti allevare? Pesci sarebbe meglio di no...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vorrei qualcosa di medie attenzioni e non vorrei nemmeno spendere un capitale. Non è strettamente necessario che allevi dei pesci,però ci deve essere qualcosa di vivo (ad esempio un invertebrato). :-)
Ho letto un pò le schede e mi sono resa conto che il metodo naturale sembra il meno costoso ma allo stesso tempo mi permette di tenere degli animali molto carini! Ad esempio vedo sempre in negozio alcuni Lysmata Amboinensis e mi piacciono molto. che dici? |
Coppia di gamberi sicuramente si! Ottimo il metodo naturale, ti serviranno 5 o 6 kg di roccia viva, impianto per acqua di osmosi, sale sintetico, pompa di movimento da 900 litri ora minimo, osmoregolatore e un rifrattometro.. Per ora non mi viene in mente altro
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Un'altra cosa: il filtro non serve quindi potresti toglierlo
Per la luce mi sembra poca ma per soli molli potrebbe bastare, al Max la raddoppi Sent from my iPhone using Tapatalk |
Benvenuta,
Ti ha già detto tutto Mauri, potresti aggiungere come invertebrati anche un gruppetto di Thor che ti daranno tantissima vita. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao, io ho la tua stessa vasca: si possono fare belle cose!!!
Con quella luce, prima di passare ai led, ho tenuto tranquillamente diversi molli e anche un'euphyllia. Per quanto riguarda gli invertebrati, oltre a quelli che ti hanno già consigliato, se ti piacciono potresti inserire anche un granchio tipo neopetrolisthes, lybia tessellata o un mitrax... |
Allora l'impianto d'osmosi già ce l'ho perchè mi serve per il dolce,ma i valori del marino quali dovrebbero essere?
Pompa di movimento che va inserita dove dato che non c'è la scatola filtro? Ne serve solo una? A che serve il rifrattometro? E quanto costano più o meno osmoregolatore e rifrattometro adatti a questo acquario? Di coralli poi non ne so molto, quali sono quelli adatti per quel tipo di illuminazione? Grazie ragazzi mi state aiutando moltissimo :-) |
il rifrattometro serve per controllare la salinità dell'acqua, che deve essere intorno alle 35 grammi ( di sale) per litro, la pompa di movimento la devi posizionare in vasca in modo da avere un movimente ottimale ( in funzione della rocciata) e sì ne basta una..........i coralli molli e magari puoi provare con un euphylli ma ai coralli poi ci arriveremo...per i valori dell'acqua il tds deve uscire a 0 ( o quantomeno molto prossimo allo =)
|
ho capito :) i valori di ph gh kh invece..?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |