![]() |
flavescens e altri
ciao ragazzi. ho avviato un 100x45x50 con dsb. volevo chiedervi se un flavescens è troppo grande per la mia vasca. magari mettendolo ancora piccolo. perchè stavo cercando un pesce di taglia media circa da inserire come pesce "protagonista" della vasca. io sono innamorato dello zanclus cornutus ma penso che sia da escludere viste le dimensioni. i litri netti compresa la sump sono 200, in vasca ne ho inseriti 160 quindi è abbastanza piccolotta. consigliatemi perchè certi mi dicono che il flavescens posso inserirlo a patto che lo prenda quando ancora piccolo, altri mi dicono che è troppo grande per la vasca.
|
Secondo me non ha abbastanza spazio per nuotare...
Sent from my iPad 2 |
vai tranquillo , anche se io lo metterei come ultimo pesce in quanto diventa molto territoriale e rischia di massacrare gli altri
|
Secondo me hai una vasca al limite che non gli consente di avere spazio per il nuoto!!
Avresti un flavescens stressato e molto territoriale! Io non te lo consiglio!!#70 |
no flavescent e mi sa pure di no per lo zanclus cornutus. Secondo me la tua vasca è troppo piccola per accogliere simili pesci. Il flavescent l'ho sacrificato in una vasca come la tua, era impazzito, adesso sta nel mio nuovo 500 litri e sta sicuramente meglio.
|
Ottime risposte che confermano per tutti la necesità di leggere questo e scaricare il programma di Wurdy :-))
http://www.acquaportal.it/_archivio/...shcalc_3.0.asp senza il programma si va a "naso" e ovviamente ognuno dice la sua |
Quote:
|
ottimo il prog. del caro wurdy ....
|
scrivi in MP a wurdy, ha risolto lo stesso problema per altri....
|
Adesso magari provo col pc della mia ragazza che ha windows che magari è quello il problema..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |