AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La flourite è prelavata... ma da chi??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410526)

trotman40 25-12-2012 19:48

La flourite è prelavata... ma da chi???

Niente di tecnico, solo una considerazione...

Oggi ho lavato 35kg di Flourite Red, è venuto via tanto di quel fango da far paura!

Se uno non la lava e spacciato, e menomale che ti dicono: "guarda, e gia lavata, ma dagli una sciacquata prima".

E sporchissimaaaa!!! Pero l'effetto è strepitoso, troppo bella!

Ale87tv 26-12-2012 12:00

:-D immaginati se non fosse prelavata :-D

trotman40 26-12-2012 14:31

Veramente, sarei proprio curioso di vedere com'è, probabilmente fango allo stato puro... :-D

Pero la red ha un'effetto naturale pazzesco, sembrano dei mini pezzettini di corteccia, e quasi un peccato ricoprirla con le piante... :-D

Manuelao 05-01-2013 14:05

Ma lavandola non si impoverisce?

Emanuele

trotman40 05-01-2013 14:43

Da quel poco che so, no...

Alexander MacNaughton 06-01-2013 22:34

Tu credi che quel sacchetto venga presa e spostanta con la stessa cautela con cui si maneggia un calice in cristallo di boemia o che venga buttato come capita e nel caso pure sbattuto per terra... e se come me credi che sia la seconda ipotesi non credi che si sbricioli un po' formando sabbia/polvere che diventerebbe fango?

trotman40 06-01-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1062024857)
Tu credi che quel sacchetto venga presa e spostanta con la stessa cautela con cui si maneggia un calice in cristallo di boemia o che venga buttato come capita e nel caso pure sbattuto per terra... e se come me credi che sia la seconda ipotesi non credi che si sbricioli un po' formando sabbia/polvere che diventerebbe fango?

Credo che se uno crede che venga spostata come dei cristalli di boemia, crede male, perchè credo non sia cosi.
Credere che si sbricioli è giusto, ma non credo sia solo lo sbriciolamento che crea la credenza che non sia pre-lavata.
In definitiva credo che oltre lo sbriciolamento ci siano buone credenziali per credere che sia un po sporchina di suo. Credo... #24

Enza Catania 07-01-2013 00:51

Ciao, ma si trattava solo di polvere, oppure anche inclusioni di colore diverso, pagliuzze ecc?

Matteo90 07-01-2013 03:08

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1062024975)
Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1062024857)

Credo che se uno crede che venga spostata come dei cristalli di boemia, crede male, perchè credo non sia cosi.
Credere che si sbricioli è giusto, ma non credo sia solo lo sbriciolamento che crea la credenza che non sia pre-lavata.
In definitiva credo che oltre lo sbriciolamento ci siano buone credenziali per credere che sia un po sporchina di suo. Credo... #24

credo anche io!... credo...:-D:-D:-D

WillyWonka 07-01-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1062022016)
Ma lavandola non si impoverisce?

credenza popolare... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.