AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente è pronto!! Consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410463)

arianna1989 25-12-2012 02:34

Finalmente è pronto!! Consigli?
 
Ciao a tutti e buon natale! Domenica ho preparato la vasca finalmente! Ma ho delle domande:
La mia vasca era usata quindi anche il filtro esterno.. Ma ho fatto bene ad inserire altri batteri? O potevo farne a meno? L'acqua é diventata lattiginosa, penso sia la famigerata esplosione batterica!#28g
È nel filtro ci sarebbe posto x degli altri cannolicchi.. É troppo tardi aggiungerli mercoledí? È l ultima domanda.. Nel mio filtro ci sono le spugne i cannolicchi e il carbone.
Il carbone devo toglierò e mettere tutti cannolicchi? E la lana di perlon io non la ho? Sarebbe bene metterla??

pomodorodimare 25-12-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviata da arianna1989 (Messaggio 1062003850)
Ciao a tutti e buon natale! Domenica ho preparato la vasca finalmente! Ma ho delle domande:
La mia vasca era usata quindi anche il filtro esterno.. Ma ho fatto bene ad inserire altri batteri? O potevo farne a meno? L'acqua é diventata lattiginosa, penso sia la famigerata esplosione batterica!#28g
È nel filtro ci sarebbe posto x degli altri cannolicchi.. É troppo tardi aggiungerli mercoledí? È l ultima domanda.. Nel mio filtro ci sono le spugne i cannolicchi e il carbone.
Il carbone devo toglierò e mettere tutti cannolicchi? E la lana di perlon io non la ho? Sarebbe bene metterla??

buon natale;)
-la lana la metti per il prefiltraggio
-era usata cosa vuol dire?se prima di allestire la vasca l'acqua era stata tolta i batteri erano tutti belli e morti
-i batteri semplicemente diminuiscono il tempo di maturazione del filtro...e a mio avviso sono inutili,se uno sa aspettare
-si,al posto del carbone metti cannolicchi nel posto rimanente e la lana sopra,per il filtraggio delle particelle in sospensione
-l'acqua diventa lattigginosa perchè sulla superficie c'è scambio di gas,e + luce che in ogni altro posto.metti una pompa per spezzare la parte lattigginosa...se e qualora ci siano troppi batteri,lo decideremo tra qualche tempo,qundo,letteralmente,i tempi saranno maturi:-))

Ale87tv 25-12-2012 15:13

che filtro esterno è? puoi aggiungere cannolicchi anche in seguito :-)
i batteri sono sempre.... inutili :-D :-D salvo eccezioni e alcuni prodotti delicati...

arianna1989 25-12-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062004155)
che filtro esterno è? puoi aggiungere cannolicchi anche in seguito :-)
i batteri sono sempre.... inutili :-D :-D salvo eccezioni e alcuni prodotti delicati...

Pratiko da 400 litri..#70

arianna1989 25-12-2012 21:34

Comunque la nebbia é sparita!!
Domani aggiungo dei cannolicchi.. Allora non metto più batteri?? È il carbone lo tolgo?

Ale87tv 25-12-2012 21:36

esattamente, niente batteri, più cannolicchi, niente carbone...

arianna1989 25-12-2012 21:37

Grazie! È la lana non la metto allora??

Ale87tv 25-12-2012 22:04

mi pare che non ci vada, se è stato progettato per non averla, meglio non metterla :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12317 seconds with 13 queries