AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grande Problema! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41045)

Antesis 25-04-2006 22:06

Grande Problema!

Come da Neofita classico ho avviato male il mio acquario, a partire dal fondo e la sistemazione delle piante.Dove sta il problema dite voi ?! Voglio rimetterlo a posto ripartendo da zero, ma io 7 pesci e un avanotto nel frattempo dove li metto ?#17

Grazie per l'attenzione!

AlePao 25-04-2006 22:29

ti consiglio di riportarli in dietro dal tuo negoziante, oppure se hai un tuo amico o conoscente che te li può ospitare per qualche settimana... potresti pure usare un'attivatore batterico tipo il nitrivec biostarter della sera oppure il cycle superfast dell'askoll, con i pesci dentro te lo sconsiglio perchè non gli fa molto bene, ma la tua vasca è in fase di maturazione oppure ha già raggiunto un mese dalla sua attivazione? prova a postare i valori ed i nomi dei pesci cosi ti sappiamo aiutare meglio... ciao.

Antesis 25-04-2006 22:37

Al momento i valori li devo far controllare.I Pesci sono i seguenti.

1 Guppy maschio
2 Coridoras
3 Xiphophorus (non so se si scrive così) 1 maschio e due femmine
1 pesce di quelli che stanno attaccati al vetro lunghi e giallini che nn so come si chiamano
1 piccolo avanotto penso che sia un guppy
L'acquario ha già passato il suo mese di maturazione.Ora sento mia zia se me li può ospitare sperando che nn mi muoiano li visto che a lei nn sono durati molto.Lei per ora possiede solo uno scalare, nn vorrei che si "picchiassero" tra di loro :|

Nunzio Catania 25-04-2006 23:44

Lo so che non è piacevole.........ma io li riporterei al negozio, così oltre a risistemare la vasca farai anche delle scelte più corrette in merito alla popolazione.

Antesis 25-04-2006 23:51

Ma scusate,ma sta cosa di riportarli in negozio nn lo capisco!Cioè mi ridanno i soldi?

Nunzio Catania 25-04-2006 23:54

Magari ti danno qualche altro prodotto!

Antesis 25-04-2006 23:59

hauhauahauau me li tirano dietro! posso provarci... speriamo bene...

mbrac69 26-04-2006 14:52

scausa antesis che vuol dire che hai avviato male il tuo acquario? spiegati. se hai il filtro maturo che problemi hai? Scusa ma come fai a sapere che il filtro è maturo se non hai neanche i test? I valori li devi controllare tu e no da altri (negoziante) compra i test a reagente liquido (io mi trovo bene con la marca Askol). e misurali prima di smantellare tutto. poi facci sapere e decidiamo.

milly 26-04-2006 14:57

puoi sempre chiedere al negoziante di ospitarli per qualche tempo e riprenderli appena hai sistemato la vasca

Antesis 26-04-2006 15:28

Nono feci controllare l'acqua a suo tempo e tutto era a posto.Quindi come hai detto tu mbrac se il filtro è già maturo nn serve rifare tutto.Il fatto è che devo cambiare il fondale. perchè le piante muoiono visto che è solo un fondale di sassolini, e volevo aggiungere uno strato di terriccio apposito..Cmq provvederò a comprare i test, che vedo che è la cosa migliore ^^

Grazie a tutti per la grande pazienza che avete ^^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.