![]() |
aiuto! betta a testa in giù!!
avevo notato che il betta se ne stava in disparte..
poi ha deciso di incastrarsi fra le piante galleggianti! ho provato a smuoverlo per capire e infatti ecco che ha perso completamente l'equilibrio!!! va sul fianco o a testa in giù e fa le capriole per stare dritto! ecco xkè si "incastra" nelle piante galleggianti!!! immagino sia un problema alla vescica natatoria!!! che facccio?????? |
Per cercare di farci capire al meglio la situazione, posta i valori acquatici:N02, N03 , Ph e C°, le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci allevati.
|
che dire..
il pesce è morto nel giro di mezz'ora.. mi sa che il colpo di grazia è stata la decisione di spostarlo in una vaschetta a parte.. mentre io leggevo su internet tutto quello che trovavo sui disturbi alla vescica natatoria, il mio lui, preoccupato per gli altri pesci (cardinali e guppy) l'ha spostato! del resto anche io non sapevo che fare!! alla fine non so se ha mangiato troppo o cosa gli sia successo.. so solo che da quel che ho letto si poteva provare ad alzare la temperatura della vasca (26°)! certo che questa cosa mi ha proprio presa alla sprovvista e mi sento responsabile della sorte del pesce! era un fantastico betta splendens cambodian pinne azzurre!! e se l'ho stecchito xkè ha mangiato troppo sono un mostro!! #06 ps.subito dopo il decesso abbiamo controllato solo i nitriti e sono a posto! |
Io credo che la causa della morte del betta si deve ricercare nella conduzione dell'acquario in relazione con lo stato debilitativo del pesce stesso.
I betta specialmente nella fase di ambientamento sono facile preda delle più svariate infezioni, spesso di non facile risoluzione. In questo caso, a mio avviso il tuo pesce potrebbe essere stato colpito verosimilmente da una infezione agli organi interni. Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |