AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   wabi kusa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410360)

Gela93 24-12-2012 11:24

wabi kusa
 
Ciao a tutti!
Da quando ho visto l'acquario del mese scorso mi è venuta la folle idea di riprodurlo! Folle in quanto sarebbe il mio primo vero e proprio lavoro completo (ho acquari solo da un anno e mezzo)
Per la vasca avevo pensato a tipo un 100x50x30h al massimo, in quanto avevo idea di mettere un fondo più consistente per aiutare delle piante acquatiche
Le radici così lunghe dove posso trovarle? (io sono in una zona dove non ho negozi specializzati a meno di 20km)
2. Che tipo di illuminazione dovrei usare? e a quanto di distanza dalle piante superficiali attaccate alla radice? quanti watt e a che kevin?
Grazie per l'aiuto e Buon Natale a tutti! :)

marcios1988 24-12-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Gela93 (Messaggio 1062002755)
Ciao a tutti!
Da quando ho visto l'acquario del mese scorso mi è venuta la folle idea di riprodurlo! Folle in quanto sarebbe il mio primo vero e proprio lavoro completo (ho acquari solo da un anno e mezzo)
Per la vasca avevo pensato a tipo un 100x50x30h al massimo, in quanto avevo idea di mettere un fondo più consistente per aiutare delle piante acquatiche
Le radici così lunghe dove posso trovarle? (io sono in una zona dove non ho negozi specializzati a meno di 20km)
2. Che tipo di illuminazione dovrei usare? e a quanto di distanza dalle piante superficiali attaccate alla radice? quanti watt e a che kevin?
Grazie per l'aiuto e Buon Natale a tutti! :)

Per allevare piante anche esigenti considera che nel dolce tranne in alcuni casi si va oltre ad 1 Watt per litro considerando che hai una vasca da 150litri se questa è aperta puoi optare per 2 plafoniere come questa cosi poi da accenderne solo 3 oppure te l'autocostruisci, altrimenti se la vasca è chiusa per ovvi motivi devi modificare l'impianto che già hai.
Per le gradazioni puoi variare tra i 4000K° e i 6500 K° e nel caso di lampade t5 puoi anche comprare i normali osram/philips che trovi in illuminoteca spendendo notevolmente meno. con sigle tipo 840(4000 K°) 865(6500K°).
Per le radici puoi vedere sui negozi online come acquariomania e aquariumline, altrimenti puoi contattare il supporto del sito ADA italia e mandargli una foto della radice che ti piace per vedere se possono procurarti qualcosa di simile :)

Gela93 24-12-2012 21:22

il punto è che essendoci radici che escono dall'acqua e piante attaccate a queste radici non posso installare quel tipo di plafoniera! se vai su youtube e scrivi wabi kusa amazonia lo trovi! è il capolavoro proposto il mese scorso come acquario del mese!

Mirko_81 27-12-2012 12:57

Grazie Gela93 :-))
per quanto riguarda l'illuminazione, io ho usato una plafoniera simile a quella proposta da marcios1988, che naturalmente non ho poggiato a bordo vasca ma sospesa ;-) per l'altezza cerca di stare +o- 10cm sopra gli apici delle piante, K tra 4500/8000 (scelta estetica)
come piante sommerse, usa specie poco esigenti, un bel cespuglio colorato di crypto sarebbe il massimo
per le radici, ci sono alcuni negozi online, che pubblicano la foto e le dimensioni di quelli in vendita, puoi acquistarli li ;-)

Gela93 27-12-2012 14:47

hai consigli per i negozio on-line?
non ho mai comprato in internet e se avete suggerimenti li accolgo ben volentieri!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11108 seconds with 13 queries