AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Luccio da record (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410292)

davide147 23-12-2012 18:53

Luccio da record

Ragazzi avete visto questo splendido pesce?

http://www.tgcom24.mediaset.it/anima...del-lago.shtml

C'è da aver paura a fare il bagno da quelle parti :-D

trotman40 23-12-2012 19:12

Il pesce della vita! Magari capitasse a me...

Jamario 23-12-2012 19:57

God (o chi per lui) bless Abruzzo, dove ancora riesci a fare un'ora di macchina immerso nella natura come la vedevano i nostri nonni...

devid97 23-12-2012 20:23

sai come avrà tirato!bei dentini

Ale87tv 23-12-2012 21:46

peccato non l'abbiano rilasciato... certi lucci sono dei monumenti viventi... e una deposizione di un esemplare del genere, può popolare una provincia...

daniele68 23-12-2012 21:53

Non sono pescatore ma anche io quando ho visto il servizio al telegiornale ho pensato" peccato che l'abbiano catturato..peccato non ridargli la libertà"..non è un discorso animalista ma un esemplare del genere sarebbe stato bello tutelarlo invece che esporlo come trofeo o , come ha detto la giornalista..bollirlo e attenzione a non fare indigestione....

trotman40 23-12-2012 22:45

Ho pensato più di una volta se dovesse capitare a me, e credo che se non potessi farmi fare una bella foto ricordo, finirebbe nel mio soggiorno senza molti rimpianti.

Sono un appassionato pescatore e rilascio tutto quello che catturo se possibile, ma un esemplare così capita una volta ogni 50 anni, anzi, non mi stupirei se fosse il record italiano.

Poi, un pesce così avrà 20 anni, e sarà sicuramente sterile, oltre ad essere una cosa indegna da mangiare.

Metalstorm 23-12-2012 23:02

sono pescatore pure io, ma una belva del genere non l'avrei trasformata in trofeo nemmeno se non avessi avuto la macchina fotografica e non l'avrei mangiato anche se è uno dei pesci d'acqua dolce più buoni, visto che il luccio è sempre più raro...invece una bella iridea di 5kg me la farei al cartoccio molto volentieri, dopo averla fotografata :-))

trotman40 23-12-2012 23:22

Senza dubbio il luccio è buono, anche se non l'ho mai mangiato, ma secondo me un esemplare così vecchio ha lo stesso sapore di una ciabatta marcia...

Per quanto riguarda il trofeo, bo... sarei veramente combatuto...

Comunque credo sia peggio trattenere pesci di medie dimensioni, pesci sani e forti, la quale riproduzione credo sia molto importante, rispetto ad un esemplare ormai sterile e che fa piazza pulita di una marea di pesci, contribuendo assieme ai pescatori padellatori a svuotare i laghi.
(con questo non voglio dire che merita la morte, sia chiaro)

Metalstorm: se tu da appasionato pescatore, saresti in grado di pescare un pesce così, rilasciandolo senza fare foto e di conseguenza tenendoti il tutto per te visto che stenterebbe a crederti anche il tuo migliore amico, beh, sei da ammirare... #70

Metalstorm 23-12-2012 23:38

alla fine vado a pesca per me, non per far vedere agli altri che sono un fenomeno (anche perchè non lo sono di certo :-D )...se non ho la macchina dietro e becco una bestia del genere, mi incazzo come una bestia e scomodo tutti i santi del paradiro, ma non me la sento di "sprecare" un animale del genere, mi incuterebbe troppo rispetto

e per evitare problemi, venne inventato finalmente il cellulare con la fotocamera :-D .....prima che esistesse, nella cassetta da pesca due attrezzi base erano sempre la bilancia e una macchina fotografica usa e getta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.