![]() |
DISCUS e arredamento
Ciao, sto ripartendo da zero con il mio acquario da 250lt per iniziare con i Discus solo che non ho idee su come arredarlo.
Per ora ho solo messo il fertilizzante e la ghiaia color quarzo e uno sfrondo esterno con rocce. vorrei arredarlo (sia oggetti che piante) in modo da rendere più confortevole l'alloggio ai Discus. potreste aiutarmi???? |
ciao
non sono esperto di discus, ma so che vogliono vasche di 250 litri almeno comunque vogliono acqua tenera e acida, ambrata dalla torba non amano la luce da stadio dato che vivono in acque scure :-) con 200 potresti deviare sugli scalari :-) |
sicuramente con 250 uno sta più tranquillo anche con la gestione. Ma anche con 200 lt ci son molte opinioni sul fatto che sia realizzabile, certo con molte attenzioni, gestione precisa e puntuale visto che i margini d'errore diminuiscono!
Stai attento al fondo però, il più consigliato sarebbe la sabbia, i discus sono soliti soffiare il fondo per alla ricerca di cibo.. se è troppo grande rischiano di ferirsi! |
anche io concordo sul fatto che la vasca sarebbe più adatta a degli scalari...
cmq per quanto riguarda l'allestimento adatto ai discus posso aggiungere oltre ai consigli che già ti hanno dato, che viste le alte temperature di cui hanno bisogno i discus (28-30 gradi) potrei mettere poche piante, in particolare orientati su diverse specie di echinodorus |
Scusate ho sbagliato nel trascrivere, sono 250lt
|
ok dai allora in 250 litri, 5 discus stanno comodi :-) allora direi poca luce, fondo scuro, piante resistenti come echonodorus e najas, qualche legno, acqua ambrata, acida e tenera :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |