![]() |
Oranda testa di leone si muove strano
Salve a tutti, c'è un oranda testa di leone di mia moglie che si muove strano, allego un video per essere più chiaro possibile.
Clicca per vedere il video su YouTube Video Quello che si vede nel video gli era già successo 1 settimana fà e ho pensato che fosse infiammazione alla vescica natatoria, quindi gli ho fatto fare un digiuno di 1 giorno e mezzo e poi gli ha dato qualche pisello per ricominciare. Sembrava fosse passato, ma ora a distanza di una settimana riecco gli stessi problemi, ho visto qua e là una malattia dove alla base delle pinne dorsali diventa tutto rosso, in effetti è un pò rossiccio ma non rosso, giusto rosa, e mi sembra che lo ha sempre avuto quel accenno leggero di rosa in quella zona. Beh chiedo a voi, è possibile che non fosse completamente guarito? Si tratta di quello o può essere altro? Grazie mille. |
Secondo me è ancora la vescica. Purtroppo se cronicizza può essere altamente invalidante. Digiuno assoluto per 3 giorni. La temperatura com'è? Non farla scendere sotto i 22°C, meglio 24°C.
Quando riprenderà a mangiare, dà pochissimo cibo e di buona qualità (pisellini, etc.). I valori? pH, NO2, NO3, GH, KH? |
I valori non ricordo, mi cofondo sempre con i miei comunque erano completamente nella norma...
Grazie mille per i consigli |
Ma tu quanto e cosa gli dai da mangiare? Io li terrei a digiuno assoluto per 3-4 giorni.
|
Quote:
|
Io comunque proverei il digiuno totale per qualche giorno.
|
Secondo me sono ipernutriti quei pesci. Digiuno totale!
|
ma totale veramente... no che poi gli dai due scaglie, un pezzo di questo, uno di quello... va bene che è Natale... :-D
|
Quote:
Eh mercoledi' sera comincera' a dargli i pisellini allora, comunque subito il giorno dopo nuotava gia normale, anche la scorsa volta ha fatto cosi' |
E allora fai così... secondo me non dovresti dargli nulla per 3-4 giorni, di fame non muoiono sicuramente per almeno un paio di mesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |