AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Oranda testa di leone si muove strano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410186)

maxam 23-12-2012 01:26

Oranda testa di leone si muove strano

Salve a tutti, c'è un oranda testa di leone di mia moglie che si muove strano, allego un video per essere più chiaro possibile.

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Quello che si vede nel video gli era già successo 1 settimana fà e ho pensato che fosse infiammazione alla vescica natatoria, quindi gli ho fatto fare un digiuno di 1 giorno e mezzo e poi gli ha dato qualche pisello per ricominciare.

Sembrava fosse passato, ma ora a distanza di una settimana riecco gli stessi problemi, ho visto qua e là una malattia dove alla base delle pinne dorsali diventa tutto rosso, in effetti è un pò rossiccio ma non rosso, giusto rosa, e mi sembra che lo ha sempre avuto quel accenno leggero di rosa in quella zona.

Beh chiedo a voi, è possibile che non fosse completamente guarito?

Si tratta di quello o può essere altro?

Grazie mille.

eltiburon 23-12-2012 02:41

Secondo me è ancora la vescica. Purtroppo se cronicizza può essere altamente invalidante. Digiuno assoluto per 3 giorni. La temperatura com'è? Non farla scendere sotto i 22°C, meglio 24°C.
Quando riprenderà a mangiare, dà pochissimo cibo e di buona qualità (pisellini, etc.).
I valori? pH, NO2, NO3, GH, KH?

maxam 23-12-2012 11:45

I valori non ricordo, mi cofondo sempre con i miei comunque erano completamente nella norma...
Grazie mille per i consigli

michele 23-12-2012 23:15

Ma tu quanto e cosa gli dai da mangiare? Io li terrei a digiuno assoluto per 3-4 giorni.

maxam 24-12-2012 00:07

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062002380)
Ma tu quanto e cosa gli dai da mangiare? Io li terrei a digiuno assoluto per 3-4 giorni.

Ciao, mia moglie gli dà da mangiare la mattina il secco, alterna Sera Goldy in scaglie con Gold Fish della Tetra e la sera pisellini, zucchine sbollentate, pastoni di verdure tutto in poca quantità.

michele 24-12-2012 00:42

Io comunque proverei il digiuno totale per qualche giorno.

eltiburon 24-12-2012 01:47

Secondo me sono ipernutriti quei pesci. Digiuno totale!

michele 24-12-2012 10:14

ma totale veramente... no che poi gli dai due scaglie, un pezzo di questo, uno di quello... va bene che è Natale... :-D

maxam 24-12-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062002644)
ma totale veramente... no che poi gli dai due scaglie, un pezzo di questo, uno di quello... va bene che è Natale... :-D

La mattina scaglie e la sera verdure!

Eh mercoledi' sera comincera' a dargli i pisellini allora, comunque subito il giorno dopo nuotava gia normale, anche la scorsa volta ha fatto cosi'

michele 24-12-2012 20:04

E allora fai così... secondo me non dovresti dargli nulla per 3-4 giorni, di fame non muoiono sicuramente per almeno un paio di mesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.