![]() |
Triade strana!
Ragazzi dato che ho inserito qualche sps e lps ho pensato di misurare la triade a distanza di una settimana, per valutare se fossero necessarie integrazioni o fosse sufficiente il cambio...
Domenica scorsa, dopo il cambio, i valori erano quelli in firma (che sono gli stessi dell'acqua salata appena preparata), da una settimana c'erano un'euphillya e una montipora digitata. Ho aggiunto una tubastrea, una seriatopora e una stylophora... Oggi a 6 giorni dal cambio vado a misurare i valori: Magnesio--->Lo stesso KH----> 5! Ca---->280! Misurati due volte, entrambe stessi risultati #23 E' decisamente il caso di provvedere al reintegro giornaliero...anche considerato che ieri ho aggiunto altri tre lps...ora il problema però è che a quanto pare non posso usare le soluzioni A+B...perché il magnesio non viene consumato! E anche qui mi chiedo...perché il magnesio non viene consumato? C'entra forse il fatto che ho pochissime alghe coralline? Voi che ne dite?#24 |
uhmmm....puoi sempre integrare calcio e kh...fino a quando il magnesio non cominci a scendere per crescita appunto delle alghe calcaree...
che luce hai?#24 |
Quote:
Ci sono 40w di risparmio energetico (metà 10.000k/blu) e due led da 10w uno bianco e uno royal blu In pratica per via dei led le coralline non avranno mai un grande sviluppo... |
la luce c'è....come potenza...intendo
|
Quote:
Ho 240W di led al posto di 8T5 da 54W, da quasi 6 mesi e crescono come crescevano prima. |
Quote:
|
È normale che il Mg venga consumato meno. Reintegra pure con A+B perché contengono pochissimo magnesio. Quando il Mg scenderà di più non basteranno gli A+B e devi prendere anche un buffer Mg
Inviato con la forza del pensiero |
Quote:
Grazie mille! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |