![]() |
Piccola vite caduta nel filtro
Ciao a tutti.. Oggi mentre rimontavo la plafoniera dell'acquario, una piccola vita mi è caduta infilandosi non so come nello scomparto del filtro interno dove sta il motore.. La piccola vite(di mezzo cm) è caduta scendendo sotto i cannolicchi.. praticamente è impossibile prenderla senza svuotare il filtro da tutto..-:33
Posso lasciarla o andando di ruggine mi può dare problemi all'acquario? |
Se hai un cacciavite lungo con punta magnetica, spegnendo un secondo la pompa e rovistando un pochetto, dovresti riuscire ad acchiapparla e tirarla su. Una piccola torcia ti aiuterá ad identificarla.....
|
Quote:
Se resta li succede qualcosa? #12 |
Voglio ben sperare che non succeda nulla, ma io la toglierei....non riesci proprio a rovistarci un pochino senza tirare fuori i cannolicchi?
Una domanda.....perché tieni la scatola filtro aperta? |
Quote:
ps: la scatola filtro è aperta perchè col tappo mi provoca fastidiose vibrazioni che soprattutto la notte mi danno fastidio( l'acquario è in camera) |
In effetti quel filtro è un po rumoroso...io sono passato all'esterno per quel motivo, oltre che alla migliore resa estetica....
|
Quote:
qualcuno ha esperienze con la ruggine diciamo :-)) .. porta problemi?La vite è piccolissima.. uff non la riesco a vedere.. mi sto facendo paranoie #12 |
Comunque se levi i cannolicchi per prendere la vite non succede niente al filtro! :-)
Io la leverei subito senza dover sperare che non faccia danni! |
Quote:
|
Che inendi per "dare una bella botta al filtro"?
Considera che se spegni il filtro e levi i materiali filtranti per prendere la vite non succede assolutamente niente allo flora batterica! Ci vogliono ore (ma tante) prima che muoia un filtro, ma nel tuo caso è questione di massimo 5 minuti! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |