![]() |
riconoscimento sesso portaspada (da foto)
scusate, ma secondo voi questo xiphophorus helleri è maschio o femmina?
a me è stato venduto come femmina, ma più lo guardo e più mi sembra maschio.... #13 E in più scaccia l'altro maschio... non ne vuole sapere di accoppiarsi. L'altro è sicuramente un maschio perchè ha la coda normale con la spada bella lunga! |
A me sembra un bel maschietto #24
|
A me sembra di vedere il gonopodio quindi....
|
è maschio .
|
quindi adesso cosa faccio? Non vi dico cosa farei al negoziante -04 (lascio a voi immaginare: dopo avergli tolto gli attributi maschili, lo farei accoppiare con i miei 2 portaspada maschi!!!!) #09
Ma non potendo fare ciò.... io ho una vasca da 50 litri netti. Ho già 4 guppy (3f+1m) e questi 2 portaspada Maschi! Devo per forza togliere un maschio vero? aggiungere altre femmine si può? ... sono una sentimentalista e mi rincrescerebbe portarlo indietro al negoziante... #07 |
Adesso ti consiglierei di imparare a distinguere i sessi cosi la prossima volta non ti imbrogliano più....
Per il resto potresti riportare in negozio il "femmino" e farti dare in cambio una femmina e comprarne un' altra (direi 1m e 2 femmine), oppure tenerti i due maschi e comprarti almeno 4 femmine sempre che il tuo acquario sia abbastanza grande da ospitare tutti quei porta spada. |
come dicevo ho un acquario da 50 litri netti, già popolato da 4 guppy (3f+1m), un ancystrus di 7 cm. (che ho da 3 anni) + i 2 portaspada maschi. Posso aggiungere 4 femmine di portaspada?
Per ora i valori dell'acqua sono buoni: nitriti=0, nitrati=10. |
In 50 litri avresti troppi pesci e troppo prolifici, tieniti un maschio e prendi 1 max2 femmine di portaspada.
|
50l sono pochi per i portaspada...sono ottimi nuotatori e necessitano di molto + spazio.
io ne ho 3 nel mio 100l e in sincerità mi pare quasi piccolo per loro. Io ti consiglio di levare i portaspada e prendere al posto dei platini che sono altrettanto belli e sicuramente + piccoli e "calmi". Ciao |
Quote:
Quindi o è rimasto nanetto perchè appunto alevato in troppo poco spazio oppure ha un'alimenatzione troppo scarsa. Con cosa lo alimenti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |