AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   restyling acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409815)

davidemachos 21-12-2012 21:43

restyling acquario

salve ragazzi...non so se la sezione è giusta ma non sapevo dove altro scrivere.

Ho un acquario pet company 100*30 da circa 100 litri e lo devo riallestire perche da un pò era inutilizzato.
Solo che sono totalmente incerto su cosa realizzare, fate conto che tra poco cambierò casa e quindi non so neanche i valori dell' acqua, però posso disporre di acqua d'osmosi.
Che ne direste di cominciare a darmi delle dritte su che allesttimento realizzare?:-)

jackrevi 21-12-2012 21:48

tu avevi già qualche idea? o qualche pesce che ti piace particolarmente? :-)

bettina s. 21-12-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061999643)
tu avevi già qualche idea? o qualche pesce che ti piace particolarmente? :-)

altrimenti è troppo vago! Per gli allestimenti, prova a dare un'occhiata alla sezione Mostra e descrivi.:-)

davidemachos 21-12-2012 22:05

Mostra e descrivi la guardo regolarmente...:-)
Qualche idea...allora...innanzitutto vorrei mettere dei pesci diciamo comuni o che in ogni caso si trovino facilmente, poi diciamo che mi piacciono abbastanza i ciclidi nani, negli anni passati ho allevato un trio di agassizi, ma potrei anche cambiare genere di pesci.
Il fatto è che c'è una vasta scelta di possibili allestimenti e mi crea tanta indecisione...in pratica sono tutti belli i pesci...:-))

davidemachos 22-12-2012 11:17

oltre ai ciclidi nani quali potrebbero essere degli abbinamenti intteressanti?
contate che il monospecifico non mi attrae molto e devo rinunciare agli anabantidi perche la vasca sarà aperta...

jackrevi 22-12-2012 12:45

Potresti mettere una coppia di Apistrogramma (macmasteri, hongsloi...) più 6 Corydoras ( trillineatus, paleatus, aeneus.....) e un gruppetto di caracidi (cardinali, megalamphodus megalopterus...)

davidemachos 22-12-2012 13:14

sarebbe interessante...naturalmente queste specie vogliono un ph acido.
invece volendomi orientare su ph più tendenti al basico? lasciando perdere i poecilidi...

Ale87tv 22-12-2012 13:37

rainbow fish?

camiletti 22-12-2012 14:06

per me potresti fare un acquario tematico indocinese-cinese....
credo siano molto interessanti: potresti rirpodurre i canali di scolo delle risaie indocinesi e come pesci mettere:
1Coppia betta e 10 rasbore
2 Una coppia trichopodus leer/trichopsis e 10 trigonostigma
3 Trichogater lalius- 1 coppia di punius titteya
------------------------------------------------------------------------
in estrimis potresti mettere anche barbus fasciatus (non è un TIPICO abitante di queste zone ma si trova spesso nelle risaie tailandesi) e i pangio

Ale87tv 22-12-2012 14:10

eh ma la vasca sarà aperta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.