![]() |
restyling acquario
salve ragazzi...non so se la sezione è giusta ma non sapevo dove altro scrivere.
Ho un acquario pet company 100*30 da circa 100 litri e lo devo riallestire perche da un pò era inutilizzato. Solo che sono totalmente incerto su cosa realizzare, fate conto che tra poco cambierò casa e quindi non so neanche i valori dell' acqua, però posso disporre di acqua d'osmosi. Che ne direste di cominciare a darmi delle dritte su che allesttimento realizzare?:-) |
tu avevi già qualche idea? o qualche pesce che ti piace particolarmente? :-)
|
Quote:
|
Mostra e descrivi la guardo regolarmente...:-)
Qualche idea...allora...innanzitutto vorrei mettere dei pesci diciamo comuni o che in ogni caso si trovino facilmente, poi diciamo che mi piacciono abbastanza i ciclidi nani, negli anni passati ho allevato un trio di agassizi, ma potrei anche cambiare genere di pesci. Il fatto è che c'è una vasta scelta di possibili allestimenti e mi crea tanta indecisione...in pratica sono tutti belli i pesci...:-)) |
oltre ai ciclidi nani quali potrebbero essere degli abbinamenti intteressanti?
contate che il monospecifico non mi attrae molto e devo rinunciare agli anabantidi perche la vasca sarà aperta... |
Potresti mettere una coppia di Apistrogramma (macmasteri, hongsloi...) più 6 Corydoras ( trillineatus, paleatus, aeneus.....) e un gruppetto di caracidi (cardinali, megalamphodus megalopterus...)
|
sarebbe interessante...naturalmente queste specie vogliono un ph acido.
invece volendomi orientare su ph più tendenti al basico? lasciando perdere i poecilidi... |
rainbow fish?
|
per me potresti fare un acquario tematico indocinese-cinese....
credo siano molto interessanti: potresti rirpodurre i canali di scolo delle risaie indocinesi e come pesci mettere: 1Coppia betta e 10 rasbore 2 Una coppia trichopodus leer/trichopsis e 10 trigonostigma 3 Trichogater lalius- 1 coppia di punius titteya ------------------------------------------------------------------------ in estrimis potresti mettere anche barbus fasciatus (non è un TIPICO abitante di queste zone ma si trova spesso nelle risaie tailandesi) e i pangio |
eh ma la vasca sarà aperta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |