![]() |
Il mIo nuovo Reef....
Ciao A tutti,ho gia avuto inpassato un reef,però per problemi,ho smontato,però a distanza di 2 anni la voglia è tornata,ora ho un nano e un 250lt Discus,ma visto che cambio casa,vorrei farne uno solo e stop,come vasche ho Un 100x50x50 un 70x55x50 con fori di risalita,50x50x50 e il cubino dennerle.
Luci a disposizione Plafo Hqi Gisemann Spectra 1x250 piu 4 t5 da 24,1 ski bubble magus nn ricordo quale,e un hes 90 mono pompa.un risalita ehim quella piu grossa,termo jagher 300wat,pompette varie osmoregolatore. Ditemi oltre le rocce come potrei organizzarmi. A ho anche la sump. Grazie a tutti... |
ciao.ma qualche consiglio su la migliore soluzione?grazie mille.
|
ciao :-)
dipende molto da cosa vuoi allevare ;-) ... 70x55x50 sono belle misure ... |
grazie della risposta vorrei allevare anche sps un pochino piu semplici...
|
Io farei la 100x50x50
Unica cosa farei in modo di abbinare dei T5 da 39 watt alla plafo hqi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ma la plafo e la pompa di risalita le potrei cambiare..con cosa?quante rocce sia nella 100 che nella 70? la hqi la userei solo nella 70.
per la 100 mi orienterei sui t5 da 39. |
Rocce per la 100 da 35 a 50 kili a seconda della porosità e leggerezza
Nella 70 da 25 a 40 il valore massimo per entrambe è il rapporto 1 kili di rocce x5 di acqua da sempre consigliato. La plafo x la 100 se metti dei tubi da 39 su quella che hai facendo logicamente un telaio, puoi usarla altrimenti vai di t5 8/10x39 allevi tutto ciò che vuoi e lo dico perché sono quelli che monto io. La risalita terrei quella e ci alimenterei anche il reattore e vari letti fluidi eventuali mal che vada la strozzi e diminuisce anche il consumo. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
grazie delle risposte ora guardo cosa trovo sul mercatino di plafo da 39 wat e poi decido sennò monto la 70 e via...
anche se con la 100 mi stò a fare dei pensierini.....#36# ------------------------------------------------------------------------ una plafo e-shine 40x3 potrebbe andare bene nella 70? |
Diciamo che con 100 di lato lungo puoi osare un pinnuto che magari in 70 starebbe stretto.
Puoi anche partire con la plafo che hai, mettendo gli animali più centrali e dopo quando ti capita l'occasione cambiare Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
si farò cosi ma della eshine per la 70 che mi dici..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |