![]() |
ocellaris completamente aperto
ciao ragazzi,
uno dei due ocellaris presenta una bruttissima ferita di un cm circa sulla coda, e' un buco enorme e gli si vede la lisca, come se qualcuno gli avesse staccato la carne a morsi. come posso aiutarlo? mangia e nuota ancora, ma la ferita e davvero brutta... mi dispiacerebe troppo perderlo, e' cn me da due anni |
Anche il mio aveva una ferita simile vicino alla coda, era sicuramente stato lo zebrasoma.
Io non feci altro che dargli da mangiare abbondantemente e vitaminizzato ed è guarito da solo. Personalmente non l'ho mai usato, ma so che anche un poi di iodio in acqua può aiutare. |
Quote:
Quoto Mauri è successo la stessa cosa con una damigella poi dopo 2 settimana era già a posto purtroppo >:-( ...............un po iodio in vasca e alimenti un po di più basta cosi. Ma una foto??? |
E' capitato anche a me con un Perideraion, non ho fatto alcunché e si è rimarginato.
|
hai acanturidi?
|
si, uno strigosus ma e' abbastanza tranquillo, e poi non e' il solito taglietto da lametta, qua manca proprio un pezzo di carne, sembra un morso dato molto bene
ora metto la foto se riesco a farla |
Povera bestia...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
niente non sta fermo non riesco a mettere a fuoco
|
quale pensi o chi sia la causa vale?
|
io credo sia una cicala, sento gli schicchi e mi stanno sparendo tutti i pesci piccoli, pero' non sono riuscita a vederla. devo provare come mi hanno consigliato, a prenderla con un amo e un esca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |