AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Esplosione algale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409681)

garth11 20-12-2012 20:51

Esplosione algale

Domani finalmente torno e inizierò la battaglia con le alghe... Da casa mi dicono che sarà dura, l'acquario e' verde! Penso che aggredirò gli inquinanti con nopox red sea e cercherò di lavorare ai fianchi la verde flora con spazzolamenti e cambi d'acqua. L'acqua ossigenata la tengo come seconda fase

Sent from my iPhone using Tapatalk

alegiu 20-12-2012 21:55

Eh un pallone di cheto per cucciare cibo alle altre algazze?

Sent from my iPad using Tapatalk

enzolone 20-12-2012 22:01

se hai ozono vai anche con quello :)

pirataj 20-12-2012 23:09

se già lo possiedi usalo ma altrimenti io non lo userei, spazzolare e raschiare ed un bel cambio, da ripero poi dopo 5 giorni.

Resine e carboni.

Il fotoperiodo già l'avevi diminuito? altrimenti lo diminuisci.

garth11 21-12-2012 00:16

Cheto già c'è! Ozono non ne ho. Per il foto periodo devo preservare quei 4 o 5 coralli sopravvissuti, temo di non poterlo diminuire. Sicuro partirò con le resine (di nuovo)

DaveXLeo 21-12-2012 10:46

Aggredisci Mauri... aggredisci!

fracarl 21-12-2012 10:51

ragazzi scusate sto combattendo anch'io con le alghe (sono cresciute penso per nitrati alle stelle durante l' estate) la tentazione di spazzolare l' ho sempre avuta ma mi sono limitato sempre solo a strappare quelle più grandi a mano..spazzolando non rischiamo di uccidere tutto quello che c'è di vivo nelle rocce? (parlo da profano se ho detto cavolate scusate#12)

alegiu 21-12-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1061998682)
ragazzi scusate sto combattendo anch'io con le alghe (sono cresciute penso per nitrati alle stelle durante l' estate) la tentazione di spazzolare l' ho sempre avuta ma mi sono limitato sempre solo a strappare quelle più grandi a mano..spazzolando non rischiamo di uccidere tutto quello che c'è di vivo nelle rocce? (parlo da profano se ho detto cavolate scusate#12)

Ciao, a Garth è ripartita un'esplosione algale dopo un disastro cosmico, nel tuo caso se hai sempre nitrati alti probabilmente c'è un problema di errata gestione, apri una tua discussione o aggiorna se ne hai già una sul tuo nanoreef spiegando il tutto e magari mettendo qualche foto oltre a come gestisci la vasca, luci etc... così possiamo aiutarti per il tuo caso specifico.

dilan87 21-12-2012 13:01

quoto i miei predecessori!! ma hai anche ciano o dino?? o altro?? no perchè senno la cheto dovrebbe piano piano supplire la quantità di filamentose crescendo!!

garth11 21-12-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061998829)
quoto i miei predecessori!! ma hai anche ciano o dino?? o altro?? no perchè senno la cheto dovrebbe piano piano supplire la quantità di filamentose crescendo!!

Ciano si ma di preciso non so. Manco da casa dal 24 novembre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.