![]() |
Esplosione algale
Domani finalmente torno e inizierò la battaglia con le alghe... Da casa mi dicono che sarà dura, l'acquario e' verde! Penso che aggredirò gli inquinanti con nopox red sea e cercherò di lavorare ai fianchi la verde flora con spazzolamenti e cambi d'acqua. L'acqua ossigenata la tengo come seconda fase
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Eh un pallone di cheto per cucciare cibo alle altre algazze?
Sent from my iPad using Tapatalk |
se hai ozono vai anche con quello :)
|
se già lo possiedi usalo ma altrimenti io non lo userei, spazzolare e raschiare ed un bel cambio, da ripero poi dopo 5 giorni.
Resine e carboni. Il fotoperiodo già l'avevi diminuito? altrimenti lo diminuisci. |
Cheto già c'è! Ozono non ne ho. Per il foto periodo devo preservare quei 4 o 5 coralli sopravvissuti, temo di non poterlo diminuire. Sicuro partirò con le resine (di nuovo)
Aggredisci Mauri... aggredisci!
|
ragazzi scusate sto combattendo anch'io con le alghe (sono cresciute penso per nitrati alle stelle durante l' estate) la tentazione di spazzolare l' ho sempre avuta ma mi sono limitato sempre solo a strappare quelle più grandi a mano..spazzolando non rischiamo di uccidere tutto quello che c'è di vivo nelle rocce? (parlo da profano se ho detto cavolate scusate#12)
|
Quote:
|
quoto i miei predecessori!! ma hai anche ciano o dino?? o altro?? no perchè senno la cheto dovrebbe piano piano supplire la quantità di filamentose crescendo!!
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |