![]() |
ILLUMINARE CON GLI t5
salve a tutti voi,è un po'che mi balena nella testa il fatto che la mia vasca 50x50x50 illuminata da una plafo artigianale a led da 130w 3led da 30w l'uno e 4 led da 10w tutti con lenti 90°, illumina tantissimo ma i colori non sono di mio gusto ossia gli sps non rendono come vorrei
PROBBLEMA 1 vorrei montare una plafo a t5 ATI ma considerando le misure 61,5 sborderebbe un po' 2 plafo a led tipo gmg o radion ,oltre al costo poi ho paura di trovarmi con lo stesso probblema 3 artigianale t5 avrei cmq uno sbordamento voi che dite? |
io andrei di ati 8 x 24 Misure cm 44 x 61,6....
se vuoi andare sul sicuro... |
Quote:
|
che tipo di led monta la tua flafo?
|
Quote:
|
Non potresti modificarla togliendo led potenti ed inserendo led a 3W con varie gradazioni ?
|
La plafoniera leggermente piu' grande della vasca, non e' un problema, anzi. Se ti infastidisce quel leggero trasbordo della luce, basta un po' di plastica adesiva nera sullo schermo. I LED cinesi, non sono una buona idea e parlare di sostituzione, potrebbe anche non portarti ai risultati sperati. T5,LED ed HQI, sono tre' modi diversi, con rese cromatiche diverse. I T5, ti daranno sicuramente una resa luminosa piu' costante e piu' avvolgente, e vista l'altezza di 50Cm, i risultati non mancheranno.
|
Sicuramente vai a migliorare con i t5. Potresti provare anche con 6 se hai problemi di consumi
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Quote:
Se no un mini lumenarck sarebbe ideale |
a questo punto avrei un'idea:-)):-)):-))
visto e considerato che tra la vasca e il muro ho dello spazio " logicamente lato retro" potrei prendere una plafo ATI 8x24 e montarla per lungo alla vasca fascendo uscire l'avanzo di centimetri nel retro, e poi coprire con della plastica nera la parte di schermo che avanza in modo che non mi illumini il pavimento????????? spero di essere stato chiaro !!!!!!#24#24#24 confido molto nel vostro aiuto visto e considerato che è il mio primo mario e con vasca aperta grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |