![]() |
SOS IMPREVISTO - il pavimento e' in pendenza!!
Ciao a tutti,come da topic oggi mentre cominciavo a riempire il mio nuovo acquario mi sono accorto che l'acqua andava in un angolo,e dopo qualche misura fai-da-te( nn trovavo la bolla,ma ho usato una biglia d'acciaio su una lastra di vetro) ho appurato k il pavimento e' in pendenza e non il mobile
La sistemazione e' quella nella foto..sono 2 mobiletti uniti con sopra una tavola unica;tra la tavola e l'acquario un tappeto di gomma Secondo voi con questa pendenza rischia di crollare?(ve le do in cm considerando a 0 l'angolo sopra a dx:ho riempito con un po'd'acqua e ho messo il metro dentro ) alto sx : -1.1 alto dx: 0 basso sx -1.4 basso dx -0.2 spero che siate riusciti a capire la situazione! |
calza i mobili e porta tutto il basamento in piano, con il tempo e il peso ti si rovinano anche i mobili.... #36# #36# #36#
|
potresti spiegarti meglio per vafore? #24
|
il mobile appoggia sul legno o su dei piedini in gomma, lì sotto ci metti dei spessoei in legno in modo da riportare in piano il mobile
|
il mobile appoggia sul legno..se sotto metto un pannello spesso un paio di cm al quale metto i piedini?
|
si puoi fare cosi..
cmq per non fare pendere l'acquario puoi mettere un pannello di polistirolo di 4/5cm in modo che con il peso dell'acqua si assesti da solo in piano... #24 |
questo sotto l'acquario..avevo pensato qlcs del genere xo' con una spugna...xo' poi mi sono detto "inguardabile #06 "
o tu intendi di metterlo tra pavimento e mobile? |
il polistirolo forse è meglio che lo intagli un filino per correggere la pendenza ....
prendi un foglio di 4/5 cm di spessore di polistirolo e lo taggli in modo da fargli correggere la pendenza e poi lo piazzi sotto l'acquario ..... anche se il taglio non è pulitissimo poi il peso lo fa aggiustare da se, ma credo che senza un minimo di intaglio il polistirolo da solo non basti .... spero di essere stato chiaro ;-) |
chiarissimo ;-)
xo' se lo intaglio potrei farlo anche meno spesso allora #24 |
il polistirolo non puo' fare altro che peggiorare... la parte più bassa è pure quella su cui va a finire più peso (perchè in quel punto la colonna d'acqua è più alta) e il polistirolo in quella zona cederà di più inclinando ulteriormente la vasca... SECONDO ME l'unico sistema è spessorare sotto al mobile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |