![]() |
Pesci rossi che si mangiano la coda
Ciao ragazzi, un mio amico ha un problema con i suoi pesci rossi, ovvero in particolare con uno che tende a mangiucchiare la pinna caudale degli altri, l'acquario è un 100 litri e i pesci sono 5. Io gli ho detto che per me i pesci sono troppi x un 100 l, oltre a questo non me ne intendo di carassi, qualcuno sa dargli qualche consiglio in più? Grazie
|
Si, cinque pesci rossi in 100 litri sono troppi...poi se sono rossi normali, peggio ancora..
Che si mangino le code mi pare strano#24 per capire: Ci sono pesci senza pezzi di coda o sono solo sfrangiate? |
Da quello che mi dice c'è ne sono due telescopici con pezzi di coda mancanti, gli altri tre sono pesci rossi comuni
|
Quote:
Sicuro che non si tratti di una corrosione delle pinne, che ha portata alla perdita di pezzi di coda? Che l'abbiano strappata gli altri pesci mi pare strano.. almeno a me non è mai capitato #24 |
Mi ha detto che sembravano mangiate, ma sinceramente non se a visto la scena. Se invece fosse corrosione da cosa potrebbe essere causata?
|
Quote:
Comunque ecco qua per la corrossione delle pinne http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64163 |
Grazie, per la foto vedo se riesco a farmene mandare una.
|
Sei certo non abbia altri pesci in vasca?
Chiedigli se ha dei "pultiori", a volte al gente nonli considera neanche dei pesci...poverelli... A quel punto chiederei una foto, magari è un garra rufa...al che mi spiego la questione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |