![]() |
Quale Skimmer
Ciao,
devo cambiare skimmer e mi servirebbe un consiglio. Ho una vasca da 190 litri marina con sump da 25 litri, 35 kg rocce vive, coralli molli, 2 pagliacci e uno zebrasoma, movimento 2 pompe da 2400l/h. Dato che ora ho uno skim da poco (Wave 400) e dal momento che in futuro vorrei inserire qualche corallo duro, ho letto che sarebbe meglio uno skim un po' sovradimensionato. Io pensavo ad un LGS 550 o 600 (anche usato se si trova) o un aq150sk o altro se avete consigli. La mia intenzione sarebbe anche quella di cambiare vasca con una vasca più grande, quini pensavo anche al futuro...che so...350, 400 litri. grazie |
ci sono ottime alternative a prezzi più abbordabili di quelli che hai citato. Tipo i bubble magus 150 pro.
|
avevo qualche dubbio per il fatto che ha la pompa interna...per la pulizia non ci sono problemi???
|
Quote:
Lo schiumatoio che stai consigliando ha una tipologia di funzionamento completamente diversa rispetto a quelli citati da gabrilele. Se vuoi essergli d'aiuto dovresti consigliargli uno schiumatoio con la stessa architettura; migliore o peggiore, più costoso o più economico, ma con la stessa architettura.;-) |
Quote:
|
architettura diversa o no e un ottimo skim anche quello....specialmente per quel litraggio....
|
Grazie a tutti,
per ora ho trovato un lgs450 e un lgs600(usato), vedrò di decidermi....ma ho un'ultima domanda...uno skimmer usato non è soggetto ad usura? Oppure lo sono solo le parti meccaniche della pompa...cioè, se schiumava schiumerà sempre a patto che sia ancora ottimale la portatta della pompa e la pulizia delle tubazioni. O mi sbaglio?!?!?! |
Solo la pompa può usurarsi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |