![]() |
Pesci da fondo, 180l
ciao ragazzi,
vorrei qualche consiglio su che pesci da fondo potrei mettere in un acquario da 180l, per adesso ho red cherry e guppy, il ph è intorno al 7.5..piantumato, ma senza co2. accetto consigli da tutti.. |
Corydoras aeneus o paleatus che stanno bene con i valori che hai. Ovviamente in gruppo di minimo 5-6 esemplari della stessa specie.
|
ok, posso mettere anche degli ancistrus?
|
Non ho mai avuto ancistrus, so dirti che diventano abbastanza grandi e non so se possono essere un pericolo per le red cherry ma credo di si anche se hanno una dieta prevalentemente vegetariana.
QUI trovi una scheda. |
se vorrai mettere gli ancystrus ti consiglio di prenderli già sessati (il maschio ha le protuberanze sulla testa) perché è molto facile che due maschi si azzuffino..e si fanno male..
dato il litraggio non più di una coppia e metti dei legni..adorano attaccarsi a legni . |
potresti mettere anche delle loricaria o un gruppetto di peckoltia o di hypancistrus , la vasca è abbastanza grande e basta mettere dei legni che delineano i territori .............temperatura almeno di 25 gradi
|
Ok, grazie mille delle vostre risposte
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |