![]() |
valori vasca
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se questi valori possono andar bene per corydoras e poecilidi...
ph7,5 gh10 kh10 no3 5-8mg/l no2 0,02mg/l nh3-nh4 0,2mg/l Grazie. |
credo ke hai dei batteri nella vasca in quanto i no3 e i no2 devono essere 0... ma nn ti so dire con precisione....
|
i nitriti devono essere a zero, ma forse ancora il tuo filtro non ha finito di maturare. i valori per i pecilidi van bene, i cory vivono in acqua più acide e molli ma se devi trovare un conpromesso...
|
la vasca è avviata da dicembre ed ho in corso un'infezione da curare, dovrei fare dei cambi parziali oppure aspetto la fine della cura? sto utilizzando il bactodrops... Grazie.
eccola! |
vorrei qualche consiglio su come proseguire... tolgo l'areatore, faccio dei cambi parziali? visto che sto utilizzando medicinali, la temperatura è sui 28 gradi provo ad abbassarla di un grado al giorno riportandola sui 24? Grazie. Ciao.
|
si se hai finito con i medicinali puoi togliere l'areatore. Per i pecilidi i valori vanno bene. Fa cambi parziali d'acqua e magari utilizza acqua del rubinetto. testa i valori dei No2 e No3 dell'acqua del rubinetto. se questi sono a 0 ok. altrimenti dovrai usare acqua Ro + sali.
|
i valori dell'acqua di rubinetto sono ok, ho iniziato ieri la cura e devo proseguire per cinque giorni sperando sia quella giusta, quindi aspetto con i cambi? Grazie.
|
gli NO3 sono ok,anche troppo, ma gli NO2 a l'ammoniaca devo essere a zero....se hai attivato la vasca da dicembre vuol dire che c'è qualcosa nel tuo filtro che non funziona a dovere. Come è composto il tuo filtro?
|
filtro interno normale con cannolicchi spugna e lana sopra, i test gli ho fatti con ammoniak della sera il colore alla fine del test era giallo ho messo 0,2mg/l perchè c'era una leggera sfumatura sul verde ed il valore della scala riporta 0mg/l verdolino 0,5mg/l verdognolo 1mg/l ecc...
|
io farei un trattamento col sera toxivec per circa 3 giorni e vedrei se succede qualcosa hai valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |