AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408988)

Chixo 16-12-2012 19:23

Info

Salve a tutti,
surfando un po' in internet, mi sono imbattuto nel Badis badis.
Curioso, sono andato a vedere la scheda, ma non mi ha esaurito le curiosità, come:
valori, quanto diventano grandi, ecc...
Mi date un mano?

camiletti 16-12-2012 19:44

Allora sono pesci molto affascinanti (intanto vai a leggere la scheda)..ANch'io sto facendo un acquario per loro...
SOno pesci esigenti, soprastutto nell'alimentazione, infatti vogliono cibo vivo, integrato poche volte con il surgelato, che disprezzano abbastanza, mangiano anche lumache in generale (physia, ecc ecc)....
Vogliono molti nascondigli e un vaso per la deposizione, poca luce e molte piante...
Una 60ina di litri è un ottimo litraggio per loro, e puoi inserirne una coppia...
La distinzione sessuale è piuttosto difficile, le femmine sono più grosse mentre i maschi snelli...

Chixo 16-12-2012 19:48

ok, fortunatamente ho un 75 litri libero.... ma, a valori come stiamo messi? perchè volevo affiancarci o dei tetrazona o delle rasbore...
(per le lumachine non c'è problema, la mia sorellina ha una ciotolina dove le alleva xD; inoltre potrei integrre con dei guppy... XD sadico)

camiletti 17-12-2012 08:01

no, andrebbero messi da soli, sono piuttosto territoriali e, sopratutto per la riproduzionne, importante da tentare visto che ancora, anche se facile, è prelevato in natura, quindi andrebbe messo da solo, e conviene anche a te...(per il cibo...anche gli avannotti, s'..)
I valori sono 6,5 pH, gh e kh mi sembra da 8 a 10...cmq ora ricontrollo...

Chixo 17-12-2012 15:45

bhe, 6,5 di ph non è difficilissimo, facendo conto che casa mia ha un ph sul 7,2; mi basta un po' osmosi e un po' di catappa ed è fatta...
come reperibilità sono buoni?

bowser 17-12-2012 18:50

cerca che c'è qualche discussione

jackrevi 17-12-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Chixo (Messaggio 1061991170)
Salve a tutti,
surfando un po' in internet, mi sono imbattuto nel Badis badis.
Curioso, sono andato a vedere la scheda, ma non mi ha esaurito le curiosità, come:
valori, quanto diventano grandi, ecc...
Mi date un mano?

ho proprio preso una coppia ieri!! :-)) sono proprio dei bei pesci particolari....

camiletti 18-12-2012 14:36

io li amo....anche se non sono sempre i più facili e tranquilli...-.-"

Emiliano98 18-12-2012 16:26

jeckrevi,come l'hai riconosciuta la coppia? quando li vedo mi parono tutti uguali :-D

camiletti 18-12-2012 17:18

è difficile, la femmina è più arrtotondata menntre il maschio ha il ventre più arcuato all'indentro ed è più snello, visto anche dall'alto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.