![]() |
Parte tecnica pico reef
Ciao, vorrei allestire un pico-reef. La vaschetta ha una capacità di 21 litri, dite che è troppo piccola?
qualche consiglio su illuminazione e filtraggio, skimmerino adatto? ecece. Domanda magari stupida, ma é possibile tenere acropore in un pico? ....I pesci ho letto di si.... grazie mille dei consigli#70 |
Leggiti le guide che trovi in Primo Nanoreef, di SJoplin. ;-)
Si possono tenere anche sps in 20 litri, ma richiedono le cure di un acquariofilo esperto. In 20 litri eviterei anche i pesci, quindi non ti servirà lo skimmer (se non inserisci SPS). |
Scusa ma dove hai sentito che si possono tenere pesci in un pico?
|
Forse il contrario
Emanuele |
|
intendo un pagliaccetto singolo, una castagnola.....ecco.
ho letto tutto l'articolo della guida...mi potete consigliare l'illuminazione? Io sono 20 anni che faccio acquari...e ultimamente ho avuto un marino ma l'ho dismesso per rimpicciolirlo...cioè non sono a digiuno...diciamo. Ho solo un dubbio sulla luce, come skimmer al massimo pensavo a un nano-doc Tunze, vi parlo dello skimmer perchè un singolo pesciolino mi piacerebbe metterlo...-15 ahhh ho letto ora l'articolo....#70 quindi sotto i 60 nisba pesce.....-43 |
Io rimango contrario...magari un microgobide, ma proprio al limite...
Per l'illuminazione dipende da quali coralli vuoi allevare. |
uhmm si , magari un gobidino ...ecco...tutto qui.
Beh mi piacerebbero gli sps.....#24 e qualche molletto.....#13 il problema è che nell'articolo di sjoplin si parla di hqi....ma i led?.... un piccolo imput?#36# |
|
l'articolo sarà vecchiotto #24, come led puoi vedere i kit aquastyle e vai bene..non ti puoi allargare e prendere il cubo dennerle ? ( 38*38*43)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |