![]() |
scalari
salve a tutti mi chiedevo se in 175 litri potevo allevare dei discus? magari anche sono una coppia grazie mille:-))
|
Una coppia tenuta solo e sempre da sola non può durare molto,i discus sono pesci di branco che si separano quando formano una coppia,al termine dell'accoppiamento e una volta che i piccoli sono autosufficienti tornano nel branco!
|
e tenerne 4?
|
Quote:
per me nella tua vasca i dischi non ci stanno... io opterei per gli scalari :-) |
Che brutta notizia;((((( e se mettesi gli scalari quanti potrei introdurne?
|
Dovresti iniziare con 4 o 5 scalari piccoli poi aspettare che si forma la coppia, ne sei sicuro solo quando depongono, e poi togli gli altri 3
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Ma tenerne 4 o 5 anche quando c e una coppia non e possibile??
|
Rischi che gli "altri 4/5" restino segregati in un angolo mazzulati dalla coppia...!!! Lo scalare è molto aggressivo in riproduzione, i miei se la prendono anche con i cardinali con cui son cresciuti!!! Inoltre rischi di non riuscire nemmeno a portare a termine le riproduzione per via degli esemplari in più che disturbano la coppia!!! Poi 5 scalari adulti son 15/20 cm a testa di pesce in 175 litri non è che proprio sguazzino!!!
|
Ok capito grazie e potrei abbinarci cosa? Cardinali ? Neon?
|
Quote:
gli scalari convivono bene con i caracidi a patto che vengano inseriti contestualmente a loro in vasca e che i primi non siano già adulti, diversamente non è improbabile che i secondi vengano predati. Personalmente abbinerei al quintetto di giovani scalari 8/10 cardinali. Puoi aggiungere anche pesci da fondo come i corydoras (4/5 elementi). Buona serata. sv |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |