![]() |
domanda su ibridazione
Ciao ragazzi, possiedo in due vasche separate delle red cherry e delle femmine di orange sakura, ora la mia domanda è se metto un maschio red cherry insieme alle orange si ibridano, questo ok, ma funziona come per esempio i poecilidi, che le femmine immagazzinano lo "sperma" e lo riutilizzano o devono essere fecondate ogni volta; ho questo dubbio! perchè la mia idea era, fino a che non trovo qualche maschietto orange di farle fecondare da un maschio red, se mi assicurate che solo i piccoli che andranno a nascere quella volta saranno incroci, ci provo però volevo sentire i più esperti ed essere sicuro altrimenti nulla....
grazie ciao! p.s. un pò pazza come cosa ma, volevo provare.....#17 una volta soltanto. |
Quote:
sono miratamente fatte diventare red cherry e orange sakura...vuoi creare orrendi meticci? |
no volevo provare una volta solo nell'attesa di avere almeno un maschio orange sakura solo per quello....
|
le femmine devono essere fecondate di volta in volta, non succede come nei poecilidi..comunque ti sconsiglio l'incrocio..andresti a creare degli ibridi rovinando anni e anni di lavoro per la selezione di queste splendide caridine!
|
ok peppe grazie del consiglio....ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |