![]() |
Aggiungere la sabbia dopo la maturazione
Salve ragazzi , da circa 8 mesi ho allestito il mio primo acquario marino , è un cayman aperto da 230 lt lordi ,l'illuminazione è data da una plafoniera con 8 neon t5 Ati da 39watt , ho fatto una samp in cui c è schiumatoio skimm 400, termostato, pompa di risalita e reattore di kalkwasser , premetto che ho gia diversi coralli tra molli e duri che crescono perfettamente ,come pesci ho 2 oscellaris e uno zebrasoma flavescens, i parametri dell' acqua sono perfetti , il consiglio che vorrei da voi è se aggiungere un sottile strato di sabbia viva per dare un effetto estetico piu gradevole ( CARIBSEA OCEAN DIRECT ) , e a cosa potrei incorrere una volta messa.
|
puoi metterla .... se la vasca gira bene non dovrebbe succedere nulla
|
non ti condiglio di metterla,ti creera un polverone che te ne fara pentire #70
puoi provare mettendola direttamente sul fondo con un tubo e un umbuto.per essere piu sicuri metterei sabbia molto piu grossolana. ma se non vuoi avere problemi non metterla #26 |
Ci sono altri metodi oltre al tubo Per inserire la sabbia? Una volta messa c e rischio che si formino le alghe su di essa?
|
non succederà nulla se non magari un pochino di diatomee ma nulla di particolare.
|
se prima di metterla in vasca la sabbia corallina( che già di suo fa poca polvere) la butti prima in un secchio e dai una sciacquata, nella vasca non dovrebbe dare problemi.
nel caso tu la metta comunque,non più di 2-3 cm :-)) |
Quote:
|
Io l'ho messa giusta un mese fa e non è successo assolutamente nulla...sgrat - sgrat!!:-D
Ti consiglio di lavarla molto bene....io ho acquistato un setaccio piuttosto grande in un negozio cinese (pagato 2 euro) e con questo ho lavato bene la sabbia.....alla fine niente nebbione in vasca!!!#70 |
E che metodo hai usato per inserirla nell acquario?
|
Mettila tranquillamente con un tubo, farà un polverone ma in 24 ore si risolve
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |