![]() |
consigli per un 40 litri,neofita ma informato
ciao vi leggo da un po,
sto per allestire un 4o litri,inizialmente nn mettero piante,ma solo ghiaino e elem centrale legno a piu rami,scelta criticabile lo so ma ho deciso cosi' per voi puo andare solo acqua rub + biocondizion o devo fare meta osmosi comunque ? e' vero che se ci metto batteri sani,liquido posso inserire i pesci dopo qualche gg che il filtro ha girato ? tipo 5 gg ? anziche aspettare 2 settimane ho l'askoll pure m pensavo di mettere 3 0 4 accetta,ne sono innamorato nn mi dite che neccesitano di piante per ombra o spazi,le vedo in negozio sempre a galla e poi cosi salvero' i discuss o gli scalari da cui volevo partire !!!!! pesci pulitori a me nn piacciono se pulisco settimanalmente puo andare senza ? al momento credo possa bastare so dei test sono una persona che vuole una cosa piu di design ma col rispetto per i pesci ad esempio nn sopporterei che si azzuffasero tipologie diverse,le separerei subito se mi date risposte di aiuto piu che di critica un beso grazie ciao riscaldatore lo accendero' solo poco prima dell'inserimento dei pesci giusto ? e la luce mi hanno consigliato un 6 ore anche solo per i pesci,anche se sono in un punto luminoso al giusto |
Quote:
Quote:
fidati...nel nostro hobby la calma è sempre la cosa migliore leggiti la Guida sul ciclo dell'azoto Quote:
Quote:
Ti consiglio vivamente piante vere :-) |
Dici di essere informato, ma partiamo da alcune basi:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I pesci in negozio devono starci al più un mese, il tempo di essere comprati, da te devono viverci fino alla fine. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Infine, hai una qualche immagine di spunto? Cioè, hai visto ualche acuario che ti affascina e che ti ispira? |
:-) dimentica tutto quello che sai... e leggi le guide che ho in firma... purtroppo da quello che scrivi sono portato a pensare che chi ti ha informato ti abbia informato poco e male :-)
ma salverò i discus e gli scalari non vuoi metterli in 30 litri vero? |
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre cosa intendi per batteri sani? Quote:
Per i pesci ci sarà tempo per parlarne ;-) |
ragazzi ho letto i vostri consigli ma io voglio provare gli accetta,ne sono affascinato
ho girato piu negozianti minimo 4 o 5 e tutti mi hanno detto che e' fatttibile,e nn erano solo commerciali,certi avevano passione.l'ho vista,adesso capirei se volessi mettere un discuss in 40 litri ma insomma e nn credo che nel negozio un pesce resta solo un mese ! |
Ti ripeto, tu parti da questo:
Quote:
Come consiglio, leggi tanto e ascolta un pò meno i negozianti. Purtroppo a volte di consigli ne danno di sbagliati pur di vendere, a noi dei tuoi soldi non rientra nulla. Pensaci a questo... Non tutti i pesci rimangono un mese, è vero, tanti muoiono molto prima... |
in realta' il mio e' un po' un esperimento,non so se sara' amore ? il discuss mi piaceva ma ho un cuore :-) scalare che e' territoriale nn ne metterei due in poco spazio e uno mi piangerebbe il cuore,quindi ho optato per piccolini,si lo so dei neon etc ma ragazzi fateme prova !!!!!!
------------------------------------------------------------------------ nn c'era qualcuno che diceva Io cambiero' il mondo ! ahhhhhhh dai vi aggiorno ne prendero' il meno possibile per farle vivere bene e' che le vedo sempre in gruppo il negoziante che ha anche marino eh e vedere che pesci mi ha detto anche due corillias piu 3 0 4 accetta ma io amo solo accetta |
Potresti prendere un nuovo acquario spendendo poco, se guardi l'usato trovi degli affaroni :-)
|
Hai chiesto dei consigli e ti sono stati dati, se non vuoi seguirli fai come credi, non verremo certo a controllare cosa fai a casa, tieni però presente che sono esseri viventi e non basta che non si azzuffino, devi anche creargli un habitat consono per farli star bene.
Posso farti una domanda a cui puoi anche non rispondere: quanti anni hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |