AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408728)

zagarotto 14-12-2012 22:18

problema acqua

buona sera
ieri ho preso acqua di Osmosi in negozio...negozio di sempre....
Aggiungo sale in giusta quantità, inserisco il riscaldatore e lascio il tutto dentro la tanica da 20 litri.
oggi,dovendo cambiare l'acqua del mio cubino, svuoto tutto il contenuto, lavo i vetri,rimetto tutto quanto dentro e verso l'acqua.....sul primo molto bianca ma mi son detto.....non l'ho potuta scuotere ne tantomeno inserirci una pompa di movimento e quindi.....diamo tempo.
Accendo le due pompe, il riscaldatore e attendo che l'acqua giri quel tanto da portarla a temperatura....
dopo 3 ore è ancora bianca....controllo la salinità....bassa....strano...35 grammi a litro..ci son stato attento...ma niente ancora bianca.
dovrei reinserire il pagliaccino ma....mi sto facendo delle domande!!!!

dr.jekyll 14-12-2012 22:28

Ma mica devi svuotare tutta la vasca. Si cambia solo il 10%

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

zagarotto 14-12-2012 22:30

Non volevo fare un rabbocco ma pulire l'acquario diventato inguardabile...

dr.jekyll 14-12-2012 22:31

Ma non si fa così. Chi te lo ha consigliato? Leggi le guide che trovi sul portale, hai le idee molto confuse

zagarotto 14-12-2012 22:34

Il negoziante.....ormai ho fatto...rimedi?

dr.jekyll 14-12-2012 22:37

Ma le rocce per quanto tempo sono sono state senza acqua?

tene 14-12-2012 22:38

metti una foto della Vasca per favore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

zagarotto 14-12-2012 22:40

le rocce le ho inserite in una tinozza con acqua dell'acquario che ho svuotato e con riscaldatore..
------------------------------------------------------------------------
purtroppo al momento non ho possibilità di far foto......si stà leggermente attenuando ma....sono passate 4 ore ormai...

alessio1992 14-12-2012 22:51

Ma secondo me non hai ben chiaro il meccanismo di un acquario marino...non è una boccia con i pesci rossi che svuoti tutto e rimetti l'acqua...leggiti qualche guida...!!

tene 14-12-2012 22:54

Secondo me, rimetti le rocce in Vasca con la loro acqua, magari evitando il fondo,e le lasci tranquille, domani vai a prendere l'acqua, il 20/30% della capacità del tuo acquario la porti a casa la porti in temperatura, metti una pompa di movimento e poi aggiungi il sale.
I prossimi cambi li farai nell'ordine del 10% salvo problemi diversi.
Nel frattempo sarebbe bene che leggessi un po' di guide e cambiassi negoziante, boh cambiare tutta l'acqua....manco fosse la boccia del pesce rosso negli anni 80 ,oggi sarebbe incomprensibile pure quello

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.