![]() |
problema acqua
buona sera
ieri ho preso acqua di Osmosi in negozio...negozio di sempre.... Aggiungo sale in giusta quantità, inserisco il riscaldatore e lascio il tutto dentro la tanica da 20 litri. oggi,dovendo cambiare l'acqua del mio cubino, svuoto tutto il contenuto, lavo i vetri,rimetto tutto quanto dentro e verso l'acqua.....sul primo molto bianca ma mi son detto.....non l'ho potuta scuotere ne tantomeno inserirci una pompa di movimento e quindi.....diamo tempo. Accendo le due pompe, il riscaldatore e attendo che l'acqua giri quel tanto da portarla a temperatura.... dopo 3 ore è ancora bianca....controllo la salinità....bassa....strano...35 grammi a litro..ci son stato attento...ma niente ancora bianca. dovrei reinserire il pagliaccino ma....mi sto facendo delle domande!!!! |
Ma mica devi svuotare tutta la vasca. Si cambia solo il 10%
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Non volevo fare un rabbocco ma pulire l'acquario diventato inguardabile...
|
Ma non si fa così. Chi te lo ha consigliato? Leggi le guide che trovi sul portale, hai le idee molto confuse
Il negoziante.....ormai ho fatto...rimedi?
|
Ma le rocce per quanto tempo sono sono state senza acqua?
metti una foto della Vasca per favore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
le rocce le ho inserite in una tinozza con acqua dell'acquario che ho svuotato e con riscaldatore..
------------------------------------------------------------------------ purtroppo al momento non ho possibilità di far foto......si stà leggermente attenuando ma....sono passate 4 ore ormai... |
Ma secondo me non hai ben chiaro il meccanismo di un acquario marino...non è una boccia con i pesci rossi che svuoti tutto e rimetti l'acqua...leggiti qualche guida...!!
|
Secondo me, rimetti le rocce in Vasca con la loro acqua, magari evitando il fondo,e le lasci tranquille, domani vai a prendere l'acqua, il 20/30% della capacità del tuo acquario la porti a casa la porti in temperatura, metti una pompa di movimento e poi aggiungi il sale.
I prossimi cambi li farai nell'ordine del 10% salvo problemi diversi. Nel frattempo sarebbe bene che leggessi un po' di guide e cambiassi negoziante, boh cambiare tutta l'acqua....manco fosse la boccia del pesce rosso negli anni 80 ,oggi sarebbe incomprensibile pure quello Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |