![]() |
Squaletti
Ciao ragazzi! tempo fa sono andato a trovare un mio amico che possiede un acquario tropicale dolce di 100 Lt ed insieme a molti altri pesci ho notato in particolare che aveva una coppia di pesci argenteei dalla forma che ricorda leggermente quella di un piccolo squalo e quando domandai al mio amico come si chiamasse la specie lui mi ha risposto appunto con "squaletti" dicendo che era il nome che aveva detto il negoziante riguardo a quei pesci.
In verità come si chiama realmente la specie?Se qualcuno la alleva mi può dire come si alleva? Ne sono molto incuriosito :-) Ecco la foto per chi non avesse capito di che pesce parlo: http://s8.postimage.org/45sjug9ap/Squaletto.jpg |
balantiochelius melanopterus, pesce asiatico che raggiunge facilmente i 25/30 cm................ va allevato in gruppetti e richiede vasche di almeno 150 cm
|
quello è un balanthocheilus malanopterus,un ciprinide molto attivo e vivace che arriva a 30 cm.
non te lo consiglio,pero se hai almeno 300 litri va bene:-)) ---------------------------- supergeco,abbiamo risposto insieme #23 |
ah.....beh allora è meglio che lascio perdere :-))
|
fai bene #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |