![]() |
impianto ruwall 50...kh=5????non funziona?
Ciaociao,
comprato questo da qche tempo: http://www.acquaingros.it/product_in...62ecbbbe0de94d dopo vari cambi penso che ci sia qcosa che non funziona come dovrebbe.. infatti, dopo vari test continuo ad avere questi valori kh=5 e ph 9?? che dite, la membrana non lavora? devo cambiarla? che succede? aiuto!!!... #19 |
quantifica il tempo e i litri che ha effettuato
ad ogni modo un kh a 5 ...non va bene,. la menbrana potrebbe essere danneggiata #07 |
direi 6/7 cambi da 25/30l ogni 7/10gg.
+ ho fatto una 'stress test' questo sabato... l'ho fatta andare x 4+ore con temp 20#25C, buona pressione etc. per ritrovarmi.. con kh5 #24 test liquido kh tetra L'ho sempre tenuto con un pochino di acqua all'interno quando non lo usavo. -20 ho in scatola anche una membrana di riserva.. magari la sostituisco.. nel caso, vorrei sapere soprattutto cosa devo fare quando non uso l'impianto per mantenere il tutto 'sano'... |
....scusa una ulteriore domanda ...è nuovo o preso come usato
Nel caso sia nuovo ...dovresti dirlo a chi ti ha venduto il tutto ..se usato ...la menbrana ha fatto la sua vita ...per mentenere integra la menbrana ..basta che quendo non la usi ...tieni in alto i tubi di scarico acqua buone e quello sdi scarto ..così come per l'ingresso nell'impianto ..in modo da non far defluire l'acqua al suo interno ...e fare sempre un po di acqua ogni settimana ...anche se non ti serve ...basta tenerlo per 30 min accesa e rimetterla via con l'accortezza di non far uscire la'cuea dai tubi ....in questo semplice meodo eviti che la menbrana resti a secco ..in questo caso si danneggia irreparabilmente -04 |
nuovo da acquaingros...
cavoli..vuoi dire che mi hanno venduto un difettato? |
Quote:
Adesso che ci penso ...tu hai detto di avere una menbrana di scorta ..cioè contenuta nella confezione ....ma non hai montato la menbrana prima di usarlo, vedi non te la regalano se non la ordini ??? ...mi viene da pensare che stai filtrando solo si carbone ... :-)) Invece se tutto è OK, allora la menbrana che hai non fa il suo lavoro .... |
:-D :-D :-D #22
Ti dico che mi sta venendo l'atroce dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 ...sai la madre degli imbecilli e' sempre incinta... infatti, pensandoci, io non ho mai aperto l'impianto xche' penso di aver letto chiaramente che quella era una membrana in + e per non fare disastri dal gg. 1 ho pensato di non aprire il tutto... stase apro il marchingegno diabolico e vedro' la sorpresa... #22 se cosi' fosse, scusa se ti ho fatto perdere tempo!! |
Quote:
|
-05 -05
.....ok.... sono diventato la barzelletta... #19 esox capiscimi.. :-D |
Quote:
L'importante è aver risolto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |