![]() |
Aiuto filtro
Salve scrivo a nome di un mio amico a cui è stato regalato un askoll pure xl. Lui vorrebbe allestirlo marino ma dopo le recinzioni lette sull'acquario è rimasto perplesso per il filtro. Non può inserire il filtro esterno, però sul sito dell'askoll consigliano dei filtri interni per fare la vasca marina. Sono soluzioni funzionali o solamente a scopo commerciale???
|
dipende cosa vuole allevare ..... se si accontenta di pochi pesci senza invertebrati delicati puo allestire con il filtro e facendo cambi piuttosto frequenti
se vuole allevare animali più delicati come molti coralli il filtro non è indicato ..... meglio uno schiumatoio |
scusa mi potresti indicare un forum elementare su cui è indicata la funzione dello schiumatoio così da capire bene la funzione.lo schiumatoio può essere completamente sommerso???? io faccio domande da curioso io personalmente faccio solo dolce
|
|
scusate avrei qualche domanda.
se prendo le rocce vive quanto resistono fuori dall'acqua??? Come distinguo se il negoziante mi sta dando una bidonata con le rocce???? grazie. |
per le rocce dipende molto dalla temperatura ... sulla qualità delle rocce la cosa importante è la porosità (+ sono leggere e meglio è indicativamente) e l'eventuale presenza di organismi potenzialmente infestanti e macroalghe che possono diventare un problema in vasca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |