AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corydoras con occhio rosso?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408639)

silver* 14-12-2012 13:51

Corydoras con occhio rosso??

Ciao a tutti!!..questa mattina mi sono accorta che uno dei miei corydoras paleatus ha un occhio tutto rosso,ma al momento non mi pare gonfio..inoltre il pesce a parte questo sembra godere di ottima salute,mangia ed é attivo come al solito..cosa puó essere??non vorrei fosse una batteriosi!

michele 14-12-2012 14:17

Ma dici intorno all'occhio è rosso? Conosci i valori dell'acqua? Potrebbe essere in effetti una batteriosi ma è quasi impossibile dirlo con questi dati.

silver* 14-12-2012 15:16

È rosso intorno all'occhio..e i valori sono a posto. Non vorrei che fosse contagiosa e magari grave..

michele 14-12-2012 15:33

A posto che significa? Li sai i valori o li hai fatti fare in un negozio e ti hanno detto genericamente a posto? Riesci a fare una foto?

silver* 14-12-2012 17:26

Nitriti a zero e nitrati 10, il ph circa 8 ma è sempre stato cosi e gh intorno a 13..la foto faccio fatica perché non sta mai fermo,forse stasera riesco meglio..

michele 14-12-2012 17:33

Puoi mettergli nell'acqua un blando disinfettante, anche blu di metilene se lo hai.

silver* 14-12-2012 18:59

Non è possibile che si sia ferito o sia un'infiammazione vero??

michele 14-12-2012 23:12

Potrebbe... purtroppo senza vederlo tutto può essere, solo tu puoi farti un'idea precisa, per quel che ne so... domani potrebbe essere tornato tutto a posto... sarebbe utile vedere una foto.

eltiburon 15-12-2012 00:44

Fosse un altro pesce, ti consiglierei un ciclo di blu di metilene, ma i cory sono un po' delicati con le medicine e io li conosco poco; potresti farlo, ma a dosaggio ridotto, così:
Quote:

Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 1 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.

silver* 20-12-2012 17:29

il corydoras il giorno dopo stava già bene, non so cosa possa essere stato..ogni tanto il betta prova a morderli, forse era riuscito a prenderlo ma dubito..grazie comunque per i consigli!!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.