![]() |
Corydoras con occhio rosso??
Ciao a tutti!!..questa mattina mi sono accorta che uno dei miei corydoras paleatus ha un occhio tutto rosso,ma al momento non mi pare gonfio..inoltre il pesce a parte questo sembra godere di ottima salute,mangia ed é attivo come al solito..cosa puó essere??non vorrei fosse una batteriosi!
|
Ma dici intorno all'occhio è rosso? Conosci i valori dell'acqua? Potrebbe essere in effetti una batteriosi ma è quasi impossibile dirlo con questi dati.
|
È rosso intorno all'occhio..e i valori sono a posto. Non vorrei che fosse contagiosa e magari grave..
|
A posto che significa? Li sai i valori o li hai fatti fare in un negozio e ti hanno detto genericamente a posto? Riesci a fare una foto?
|
Nitriti a zero e nitrati 10, il ph circa 8 ma è sempre stato cosi e gh intorno a 13..la foto faccio fatica perché non sta mai fermo,forse stasera riesco meglio..
|
Puoi mettergli nell'acqua un blando disinfettante, anche blu di metilene se lo hai.
|
Non è possibile che si sia ferito o sia un'infiammazione vero??
|
Potrebbe... purtroppo senza vederlo tutto può essere, solo tu puoi farti un'idea precisa, per quel che ne so... domani potrebbe essere tornato tutto a posto... sarebbe utile vedere una foto.
|
Fosse un altro pesce, ti consiglierei un ciclo di blu di metilene, ma i cory sono un po' delicati con le medicine e io li conosco poco; potresti farlo, ma a dosaggio ridotto, così:
Quote:
|
il corydoras il giorno dopo stava già bene, non so cosa possa essere stato..ogni tanto il betta prova a morderli, forse era riuscito a prenderlo ma dubito..grazie comunque per i consigli!!:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |