![]() |
Consiglio primi inserimenti BB
Allora la vasca è 92 X 52 X 52, 230 litri netti (sump compresa), è partita l'ultima settimana di Ottobre, ad oggi ha tutti i valori a 0, PO4, NO2, NO3, NH4, KH 7, PH 8,2, 35 per mille la salinità temperatura oscillante tra i 24,8 e i 25,9. Ho inziato oggi il fotoperiodo dandogli 20 minuti di alba, 2 ore al 70% (Led pacific sun), 20 minuti di tramonto. Adesso vorrei iniziare a vedere cosa e quando inserire, e pensavo a :
2 Kau 2 Ocellaris (o simili) 1 Flaverscens Coralli, ancora non ne ho idea, pensavo di partire con dei molli e qualche LPS, per poi magari tra 3 o 4 mesi, inserire qualche SPS facile per farmi le ossa. Su questi mi date qualche consiglio ? Potrebbe andare o sono troppi ? Cosa inserire per primo ? Quando posso inserire ? A che distanza un'inserimento dall'altro. Grazie |
Bhe gli inserimenti sono la cosa più bella di questo hobby ahhahahahahahahahha cmq io ti consiglio di partire con degli lps semplici tipo euphylle caulestre favitas ecc ecc e veti come procede se va tutto bene parti con gli inserimenti massicci per i pescetti se metti delle euplile partii con una coppia di ocellaris ... ;-) ha metti delle foto
|
Ok, le foto arriverrano presto :-)) . Le euphyllie mi piacciono, ne potrei inserire 2 o 3, vedo quello che trovo e una coppia di pagliacci ? Potrei inserire tutto assieme, o è meglio inizizre con le euphyllie ed a distanza di qualche giorno mettere i pagliacci, o la cosa è indifferente ?
Grazie ancora. |
non è detto che ci vadano in simbiosi
|
Ok, ma le anemoni non le voglio :-)), bruttissime esperienze passate, erano dei trattori, muovendosi e non dandosi pace, mi hanno letteralmente distrutto una buona porzione di rocciata... Una magnifica da 30 cm #13, scorrazzava sopra i coralli...
|
No nn mettere anemoni e vero che nn e sicuro che vadano in simbiosi in effetti i miei stanno in simbiosi con la silliconatura del vetro do fondo... Hahahahjah una fortuna esagerata ho hahahaha
|
Io inizierei prima con i coralli e quando si sono ben ambientati comincerei ad inserire pinnuti. Mia personale opinione....
|
Penasvo anche io, ma per fare questo dovrei attendere almeno altre 2 settimane avendo appena iniziato il fotoperiodo. A meno che non porti subito a 6 ore più 1 di alba e 1 di tramonto, incrementando arrivando a 8 più 1 più 1...
------------------------------------------------------------------------ Altrimenti gamberi e lumache, quali ? Considerando anche che arriveranno le alghe... Grazie ancora. |
Per la simbiosi degli ocellaris, è più facile con Cataphillia.....altro bellissimo LPS.
|
Si e vero la cata pure e bello.... Fai le cose con calma nn affettare nnt nel frattempo impieghi queste due settimane per documentarti un po' su quale ti piace e le loro esigenze... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |