![]() |
NASCONDERE I FILTRO INTERNO
CIAO A TUTTI,
SONO INDECISO SE TOGLIERE IL MIO FILTRO INTERNO E SOSTITUIRLO CON UNO ESTERNO. NEL CASO IN CUI NON LO SOSTITUSCA, COME POSSO (CON CHE PIANTE) NASCONDERE QUELLO INTERNO? GRAZIE A TUTTI SIMONE |
io ti spingo per il filtro esterno! ;-) guadagni di spazio ed estetica..
cmq di piante grandi per nasconderlo ci sono dipende da che tipo di acqua e illuminazione hai. :-) |
ma vuoi scegliere anche in base al biotopo?
io ti consiglierei una vallisneria... |
m la vallisnera non tende a cresce troppo andando a intasare quasi il filtro??
|
m la vallisnera non tende a cresce troppo andando a intasare quasi il filtro??
|
..e se lo mimetizzi?
Nel mio piccolo tanganika sembra una rocciata... prendi la cassetta di plastica col un pennellino cospargi la parte visibile con un piccolo strato di silicone acetico e sopra mettici della sabbia(in eccesso abbonda) simile al fondo o di colore.."marrone" tipo terra. dopo poco il silicone seccandosi tratterrā la sabbia č il filtro sara mimetizzato senza mettere nulla immediatamente avanti che potrebbe ostacolare il buon funzionamento del filtro. Io ho atteso un paio di giorni per sicurezza e l'ho messo dentro. Ps:cerca di far bene il contorno nei punti di aspirazione. |
..e se lo mimetizzi?
Nel mio piccolo tanganika sembra una rocciata... prendi la cassetta di plastica col un pennellino cospargi la parte visibile con un piccolo strato di silicone acetico e sopra mettici della sabbia(in eccesso abbonda) simile al fondo o di colore.."marrone" tipo terra. dopo poco il silicone seccandosi tratterrā la sabbia č il filtro sara mimetizzato senza mettere nulla immediatamente avanti che potrebbe ostacolare il buon funzionamento del filtro. Io ho atteso un paio di giorni per sicurezza e l'ho messo dentro. Ps:cerca di far bene il contorno nei punti di aspirazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |