![]() |
Popoliamo il mio 125 litri ?
Salve ragazzi ! oggi vi voglio chiedere qualche combinazione di pesci da mettere in futuro nel mio 125 litri ! Io pensavo a Platy Corallo , Guppy e Ancistrus ma accetto consigli ! ( sono disposto a mettere acqua d'osmosi e non )
|
Certo! :-)
i pesci che hai elencato sono quelli che ti piacciono o c'è qualcos'altro? #70 |
15 petitelle georgia
coppia di ciclidi nani 8 corydoras della specie che ti piace fondo fine,ben piantumato, acqua tenera |
Umm certo :D il fondo metterò tante piante visto che ho dei buoni led ... fondo fertile ... pensavo ad una composizione con legni e piante da farci crescere intorno ... in verità a me piaceva mettere pesci più "grandi" e avevo pensato alle seguenti opzioni:
Guppy Platy Corallo Hasemania nana Cardinali Ancistrus Ma mi hanno detto che l'Hasemania nana non và d'accordo con i platy e guppy ( anche se il venditore molto bravo me le ha consigliate per la coda rossa e mio cugino le ha e non gli creano problemi ) In alternativa Hasemania Nana Cardinali e Corydoras .... e Ancistrus Mi piaceva fare una di queste 2 combinazioni ... tutti pesci disponibili dal mio fornitore che li tiene meglio dei suoi figli.... li tiene 5 massimo in 400 litri ha un sacco di acquari ben piantumati e ben allestiti in modo che i pesci stiano bene... solo che i prezzi degli acquari sono eccessivi ( 120 litri con solo i neon e mobiletto 300€ ) quindi preferirei prendere un rio juwel 125 litri |
allora, la seconda combinazione si può fare tranquillamente, perche hanno esigenze simili di valori dell' acqua
invece platy e guppi sono pesci di acqua dura, e non ci stanno proprio con cardinali ed hasemania ------------------------------------------------------------------------ comprare un acquario in negozio ormai costa il doppio rispetto all' acquisto sui siti on line |
Umm bene ! e per quanto riguarda la seconda combinazione ci stanno gli scalari ? ( dove vado a scuola io hanno un acquario con scalari appena nati magari me ne danno 1 o 2 )
|
Quote:
|
Ummm ho visto che hai un Rio 240 ! Fratellone xd mi prendo il 120 ... come ti trovi con il filtro luce ecc... ?? umm i miei ancistrus non li avrei sostituiti a nulla ma la rineloricaria che ha il mio negoziante è stupenda XD ha tipo una "spada" avanti al muso ... Aspetto tuoi pareri sul Rio e riguardo gli scalari ? Ho bisogno di un impianto a co2 ? E come abbellimento i red cherry vanno bene ?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ MrPeps hai già un topic aperto su questa vasca continua di la altrimenti si disperdono informazioni. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |