![]() |
Filtro interno Aquael 20
ragazzi ho un cubetto aquael 20 e nella scatola è uscito anke un filtrino interno....pensate che possa andare bene per un caridinaio o devo pensare ad un filtro esterno dove posso inserire materiale filtrante!?
|
tu hai preso questo kit?
http://www.acquarieacquari.com/aquae...ni-p-1305.html guarda se hai solo qualche caridina, qualunque filtrino a spugna o pompafiltro o filtro ad aria va bene. non devi filtrare chissà cosa. puoi usare tranquillamente il filtro in dotazione |
si esatto prorpio quello ...voglio inserire solo caridine niente pesci anke xkè in 20lt pesci nn ce li vedo proprio....cè un limite massimo di inserimento delle caridine con quel filtro?
|
più che altro il limite è dato dal volume del tuo acquarietto. e poi l'importante è fare i cambi con regolarità. devi mettere le red cherry?
|
voglio iniziare con qualkosa di facile e credo ke loro siano adatte ad un neofita dolce, in 20lt lordi quante se ne possono inserire?....Dave grazie per le tue risposte!
|
io direi di metterne poche, una mezza dozzina, tanto poi si riproducono!
|
ciao,io ho il tuo stesso cubetto adibito a caridinaio e il filtro va benissimo,l'unico accorgimento che ti consiglio di adottare e di toccare meno possibile la spugna e quando la sciacqui lperchè è molto sporca di sciacquarla nell'acqua del cambio velocemente e rimetterla subito apposto,altrimenti non avendo cannolicchi ti giochi tutta la colonia di batteri del filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |