AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono un perfetto idiota.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408479)

Gigio. 13-12-2012 15:18

Sono un perfetto idiota..

Ok, il titolo fa capire quanta autostima abbia di me, ma sono davvero un'imbecille, perchè ho fatto fuori la femmina di endler, vi spiego tutto.. Allora io avevo una coppia di endler, di cui ora è rimasto solo il maschio e 4 avannotti, la femmina l'ho praticamente ammazzata,involontariamente:
Ieri avevo comprato un cup di riccia perchè volevo fare la prova e vedere se sopravviveva,la misi e spensi le luci, prima di andare a letto, volevo vedere se si era spostata, e infatti la trovai sotto l'uscita del filtro, quindi visto che non mi andava di bagnarmi le mani, presi il retino e la spostai, solo che forse la femmina aveva già trovato riparo sotto la riccia e quindi senza accorgermene l'avevo pescata e sarà rimasta nel retino, perchè poco fa non la vedevo ho perquisito tutta la vasca ma niente, vado per alzare lo sguardo, ed era lì nel retino, povera bestia, ho i sensi di colpa a mille #07

camiletti 13-12-2012 15:38

capitò anche a me, è terribile...
------------------------------------------------------------------------
a me è capitato con un adulto (di tethya) e un avvannoto di reticulata......fa veramente dispiacere.....e pensare cvhe li teniamo per il nostro egoismo e poi sbagliando li uccidiamo...

Lorenzo56 13-12-2012 15:42

Io una volta feci cadere per terra una Rasbora...però me ne accorsi e la rimisi in acqua giusto in tempo perché si riprendesse...

Gigio. 13-12-2012 15:55

Almeno vedo che non sono l'unico, purtroppo si tende a consolarci con gli errori altrui..

Chixo 13-12-2012 16:01

a me è successo che prima un avannotto di platy, poi una di macropodus, mi sono saltati fuori dalla vasca quando non ero presente. spettacolo orribile

Gigio. 13-12-2012 16:03

è sempre uno spettacolo orribile, però almeno te non hai colpa..A me fa pena uccidere le physa figuriamoci sapere che un endler è morta per colpa mia

Luca_fish12 13-12-2012 16:54

Gigio, mi dispiace tanto... :-(

Per le prossime volte, una buona abitudine (in generale) è quella di pulire e sistemare sempre gli oggetti che si usano, così eventuali problemi (pesci intrappolati, danni, ecc) vengono scoperti subito e si può intervenire! :-)

Gigio. 13-12-2012 17:11

Grazie del conforto.. Ora avrei bisogno di un parere, prendo un'altra compagna al mio endler oppure aspetto che crescano gli avannotti?

Luca_fish12 13-12-2012 17:49

Che endler erano? commerciali? in caso, puoi prendere la compagna, o meglio più di una, così il maschio non la stressa troppo!

Oppure aspetti che crescono e vedi quanti maschi e femmine hai!

Gigio. 13-12-2012 17:57

La femmina era pura, il maschio è un blue powder

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.