AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408420)

paolo262 13-12-2012 00:45

impianto co2

ciao a tutti oggi ho acwuistato l impianto del acquili "professional system classic"wuello base x capirci
vi chiedo come faccio a capire quante bolle al minuto devo mettere?il contabolle non e uscito e non so come regolarmi mi trovo solo valvola dibnon ritorno in vetro con un peso rosso dentro e il diffusore che ho messo in acqua

alexfdj 13-12-2012 09:13

Ti ci vuole il contabolle..... come stai messo di valori...kh e ph ?

paolo262 13-12-2012 09:14

e dove lo posso prendere questo contabolle?
i vlori risalgono a 6 gg fa e sono
ph 7.5
kh 3

alexfdj 13-12-2012 09:27

Con un kh cosí basso rischi di avere sbalzi estremi di ph e conseguente gasatura della vasca.....

Un contabolle lo puoi acquistare sia online tipo questo, se necessiti di altro per ammortizzare le spese di trasporto, altrimenti devi vedere in qualche negozio li vicino a te.

C'è anche l'opzione fai da te usando un deflussore per flebo.....ma vedi tu

paolo262 13-12-2012 09:37

scusa una domanda:io l impianto l ho collegato cosi va bene?
bombola-riduttore-tubo-valvola di non ritorno-tubo e diffusore che e in acqua
e poi il diffusore a ke altezza lo dovrei mettere in acqua e il contabolle?

davy180 13-12-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviata da paolo262 (Messaggio 1061985330)
scusa una domanda:io l impianto l ho collegato cosi va bene?
bombola-riduttore-tubo-valvola di non ritorno-tubo e diffusore che e in acqua
e poi il diffusore a ke altezza lo dovrei mettere in acqua e il contabolle?

Va bene come l'hai collegato, devi solo aggiungere il contabolle tra la valvola di non ritorno e il diffusore, esternamente alla vasca.

Il diffusore mettilo a metà vasca, anche qualcosina più in basso.

alexfdj 13-12-2012 11:18

Il diffusore mettilo in modo tale che la bolle incontrino il getto di uscita dell'acqua del filtro che deve essere leggermente rivolta verso il basso cosicché la co2 venga ben distribuita in vasca....

atomyx 13-12-2012 19:11

Solitamente posiziono l'atomizzatore il più in basso possibile, addirittura semi sepolto nel fondo. Non so come sia fatto il tuo diffusore, ma se è quello classico dell'Aquili come il mio, il contabolle è direttamente il diffusore. Devi preventivamente riempirlo d'acqua e al suo interno vedi correre le bolle di gas di passaggio. E' semplicissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.