![]() |
Primi pesci
Ciao a tutti,
ho inserito i primi pesci nel mio acquario, come da consiglio del negoziante, 2 x plecostomus e 2 x Corydoras. Per l'alimentazione queste le dosi che mi ha consigliato: 1 pastiglia di Tertra PlecoMin 2 volta la settimana scaglie TetraMin 1 volta al giorno Secondo Voi è corretto visto che per il momento i pesci sono solo 4??? Sul forum ho letto di quantità diverse. Scusate se la domanda può sembrare sciocca, ma vista la prima esperienza vorrei che i miei pesci non soffrissero :-) Grazie Marco |
mi sa che quei plecostomus non vanno proprio bene.... temo che la tua vasca sia piccola e presto cresceranno molto (40cm credo). Ti consiglio di riportarli, prenditi due ancistrus se ti piacciono i loricaridi... per questi credo servano un centinaio di litri...
Per ora immagino che tu abbia dei pesci di piccola taglia... però una pastiglia al giorno ci vuole (se i pleco sono piccoli). Il TetraMin (sono scaglie vero?) non lo darei visto che hai solo pesci da fondo. Ciao |
Quote:
ho scritto plecostomus, ma potrebbero essere anche dei ancistrus, nel senso che il nome l'ho dedotto io vedendo le foto da Internet. Il negoziante (al qualche ho specificato che la mia vasca è di circa 80lt.) mi ha dato per iniziare dei pulitori. Spero nella sua competenza... C'è il modo x vedere la differenza tra le due razze anche in tenera età? O lo capirò solo poi? (Sero che chi me li ha venduti non sia un ciarlatano), Marco |
Quote:
Alla fine l'unico modo è leggere tanto e poi andare dal negoziante ascoltare quello che dice e farsi due risate. Ovviamente ci sono le eccezioni e magari è il tuo caso. Quote:
Però non li chiamare pulitori e non dire che li hai comprati per pulire le alghe (o cose del genere) sennò ti scannano... ;-) Per farla breve i pulitori non servono per pulire in quanto sporcano anche loro, anzi i loricaridi sporcano moltissimo e non mangiano solo alghe. Anche le cacchette degli altri pesci non vengono mangiate dai "pulitori", non sono detritivori. Quote:
Quote:
Ciao :-)) |
se sono gli ancistrus comunemente in vendita hanno la coda e la pinna dorsale bordate di bianco...
|
Quote:
Ciao Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |