![]() |
idropisia oranda
Il mio oranda femmina da alcuni giorni presenta gonfiore, di solito era vivace invece da alcuni giorni sembrava isolarsi dagl'altri pesci ora presenta anche delle squame sollevate presumo possa essere ammalato di idropisia il mio negoziante mi ha consigliato di provare con una terapia di antibiotico 1/8 di pastiglia di (Bactrim 160 mg+ 800 mg) sciolta nell'acquario di circa 50 lt.
ogni 2 giorni, premetto che in questo acquario ora è solo con areatore senza filtro ma non sò a che temperatura, cosa mi potete consigliare? |
Di solito si consiglia l'uso dell'ambramicina che è una tetraciclina, 1 compressa ogni 20 litri d'acqua x 6gg. Tieni sott'occhio anche gli altri. L'idropsia può essere causata sia da infezioni sia da tumori( in questo caso la terapia non serve a niente). Ciao
|
Il bactrim lo stai già utilizzando? Posta una foto del pesce.
|
La dose per il Bactrim è una compressa (960 mg ) in 50 litri, quindi molto più alta della tua:
Quote:
Quote:
|
Ieri sera avevo già iniziato con l'antibiotico Bactrim xkè l'avevo già in casa ho aumentato la dose come consigliato il pesce è più gonfio di ieri e fà molta fatica a nuotare, ormai che ho cominciato con il Bactrim mi sembra più ovvio continuare così o è migliore l'altro antibiotico?
Per questa malattia qual'è la temperatura della vasca ideale? tenendo conto che stò usando il Bactrim? |
ho contattato un veterinario specializzato nei pesci, mi ha consigliato 3 bagni di sale di 15 minuti,
con 1 grammo di sale ogni litro anche se ho già intrapreso la terapia antibiotica cosa ne pensate? 1 gr. di sale è un cucchiaino da caffè? |
Se hai iniziato il Bactrim ormai vai avanti.... tanto non credo possa salvarsi a prescindere dalle descrizioni.... i bagni di sale secondo me non servono a nulla... però se lo ha detto un veterinario.... ma lui il pesce lo ha visto almeno in foto?
|
bhè devo dire che sei molto incoraggiante!!!!!!
|
Be' non si può dar torto a Michele, la situazione non sembra delle più rosee. Ad ogni modo in bocca al lupo. Facci sapere
|
Eltiburon per cortesia dammi un consiglio tu.
L' Ambramicina e il Baktupur Sera sono la stessa cosa? Io da ieri ho iniziato la terapia antibiotica con Bactrim ma mi sono accorto di avere in casa anche il Baktupur Sera, il pesce mi sembra sempre più debole e gonfio, perso per perso cosa mi consigli può convenire sospendere con il Bactrim e provare con il Baktupur Sera ed in tal caso eventualmente come si usa? HELP HELP |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |