![]() |
problemi con mangiatoia
Ciao a tutti ho un acquario Elba 43 con 4 pesci dentro, purtroppo mi assenterò sotto il periodo natalizio per qualche giorno quindi stavo pensando di comprare una mangiatoia automatica, il problema è che da inesperto, visto che è il mio primo acquario, ho posizionato il filtro proprio sotto a dove c'è il buchino nel coperchio, all'inizio non sapevo a cosa servisse..
cosa posso fare? devo spostare il filtro dall'altro lato? c'è un sistema per risolvere la situazione tipo uno scivolo o qualcosa di simile?? e che mangiatoia dovrei prendere? ho sentito che parecchie hanno problemi con la condensa... VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!! |
I pesci possono stare anche una settimana senza cibo, specie se la vasca ha più di un anno.
Se proprio vuoi la mangiatoia inizia a testarla per tempo. I granulati hanno meno problemi dei fiocchi. Se riesci a fare un scivolo e evitare che la mangiatoia stia proprio sopra il buco sul coperchio peso che non dovresti avere grossi problemi. Vediamo che dicono gli altri. |
non so che pesci siano visto che non li hai specificati,però esistono da qualche tempo a questa parte, dei mangimi in compresse che servono per qualche giorno di assenza, se non se ne può fare a meno( solo per non farti spendere troppo per la mangiatoia,che non userai mai più magari..)la Tetra di sicuro li produce
|
Il problema di quelle pastiglie è che sporcano l'acqua, e le lumache non è che stanno li ferme ad aspettare che i pesci se le mangiano.
|
Quote:
|
i 4 pesci sono 2 black molly, 1 corydoras, 1 guppy, più qualche caridina.
quindi dite che mi dovrei inventare una sorta di scivolo? ho anche letto che qulche distributore ha problemi con l'umidità che gli arriva, come posso fare? |
Userei del plexiglas sagomando i pezzi in modo da fare un supporto per la mangiatoia sopra il coperchio, in modo che non stia sopra il buco e che il granulato non finisca sul filtro.
La popolazione è da rivedere, il cory da solo non è il massimo, dovrebbero stare in gruppi di almeno 4/5 esemplari della stessa specie., ma la vasca è troppo piccola. I molly e i guppy no dovrebbero stare in coppie o da soli, ma in gruppi con una netta predominanza di femmine. Daniele grazie mille, il merito di questa risposta però andrebbe al forum #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |