![]() |
A che serve l'areatore???
salve a tutti scusate la domanda un po stupida :-)) ma a che serve l'areatore e neceessario comprarlo???
io ho un filto della wave05 con pompa e materiali filtranti canolicchi spugne e le palline in plastica #12 (non so cme si chiamano) devo compralro l areatore o posso farne a meno????? |
se hai piante DEVI farne a meno ;-)
|
Io credo proprio che qualsiasi acquario tu voglia allestire ne puoi fare tranquillamente a meno... anzi diciamo che x conto mio te lo sconsiglio proprio...
|
per quello che costa meglio cmq averlo ;-)
Il suo uso è finalizzato in casi del tipo: accumulo pericoloso di CO2 in vasca (per esempio malfunzionamento dell'impianto di erogazione o somministarzione eccessiva), acquario senza piante vere e troppo affollato (ma certo con l'areatore non risolvi la situazioni ;-) ), in alcuni casi durante o successivamente alla somministrazione di medicinali ;-) Al momenti non me ne vengono altri ma i principali credo siano questi :-) |
Ovviamente quoto quello scritto dagli altri precedentemente, ma tenerlo nel cassetto pronto all'uso non fa male ;-)
|
io lo uso una volta ogni taaaanto per dare una sifonatina al fondo :-)
|
Un altro uso che se ne può fare è quello di poterci realizzare un filtro ad aria x vasche di accerscimento x avannotti...
|
ok allora per ora non lho compro con quei soldi mi compro una piantina -11 -11 -11
grazie a tutti |
|
A me è servito con i discus.... avevo la femmina che stava male e ho dovuto dargli un pò di ossigeno.... inoltre, ho letto spesso, che quando il ph è troppo basso, l'areatore serve a compensare proprio la mancanza di ossigeno che ne deriva.....
Sbaglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |