![]() |
Dimensioni nuova vasca
Ciao sto pensando di ripartire con una nuova vasca, ma sono indeciso sulle dimensioni
La vasca sarà dedicata a sps e avrà il dsb; dovranno viverci i miei 3 chirurghi ( sono in vasca da 9 anni) naso flavescens e veliferum, prima pensavo anche di risparmiare sulla bolletta usando un solo punto luce ma sono dubbioso. Le dimensioni per ora prese in considerazione sono 90 x 80 h 70 illuminata con 1x400 : mi sembra piccola per i miei tonni 120 x 80 x 70 con 2x400 120 x 70 x 70 ( 2x400) 160 x 60 x 60 , utilizzo la mia vasca attuale mettendo l'extrachiaro davanti Voi quale vasca fareste? |
Quote:
Ma che domande fai?!? #23 160*60*60 con due lumenarc e tre strisce a led royal blue... dovresti avere ancora il telaio a misura ;-) |
Il dubbio sulla mia vasca è dato solo dall'altezza della colonna, ho paura che una vasca da 60 dsb sia poco alta
I led per il telaio dovrebbero arrivare tra poco |
Fai un DSB da 10 max 12 cm e una rocciata bassa... secondo me se studi bene il layout ti viene una meraviglia.
Rocce ne hai... prendi martello e lampocem e ti fai a secco un paio di atolli "artistici", poi compri una 20ina di kg di rocce freschissime e le sbatti in sump. come la vedi? #24 |
Si non è male mi informo sul prezzo della nuova lastra e decido
|
anche secondo me questa è la soluzione migliore ;-)
|
Ma secondo voi è corretto cambiare una lastra sola o vista l'età della vasca (9 anni) è meglio risiliconarla tutta
|
Quote:
|
Gerry, dal momento che comunque la devi dare in mano al vetraio.....a questo punto fattela risiliconare tutta.......la differenza sarebbe una fesseria.
per quanto riguarda l'altezza....io ho 60 e, sicuramente devi tenere una rocciata bassa ma mica poi così tanto. fai una bella rocciatina leggera e sei a posto.......e risparmi pure sull'acquisto delle rocce. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |